scarsone Inserito: 17 marzo 2017 Segnala Inserito: 17 marzo 2017 Buona sera a tutti, sono un nuovo utente del forum e vi faccio i miei complimenti perchè è fatto veramente bene e di molto utilite. Scrivo per la prima volta per chiedere un'informazione piuttosto banale per i "professionisti" del settore, ma io sono totalmente in crisi. Nei giorni scorsi ho ordinato il kit bticino 363211 su un noto sito e-commerce poichè l'audio del PE attuale relativo al kit 363811 non è più funzionante. Infatti, dal citofono non si sente nulla solo un ronzio e chi sta in strada non sente nulla. Ho ordinato il kit 363211 perchè dalle informazioni si evidenziava che i collegamenti erano a 2 fili. Quando mi è arrivato il nuovo kit e ho aperto la pulsantiera, mi sono ritrovato con una morsettiera molto più lunga (6 contatti) invece dei 4 contatti. Ora, sono in difficoltà. Qui sotto ci sono le foto dell'impianto attuale (composto dal PE+2 citofoni, 1 al piano terra e 1 al primo piano) e il nuovo kit. Gradirei sapere se, impostando un cablaggio diverso, posso comunque sfruttare la nuova pulsantiera. Diversamente, potrei sfilare i cavi che vanno alla vecchia pulsantiera e posare dei nuovi cavi (quelli occorrenti per far funzionare il nuovo kit). E ancora, al primo piano posso lasciare il vecchio citofono e interfacciarlo con il nuovo che sta al piano terra? Vi sarei molto grati se una anima pia potesse rispondermi e aiutarmi. Grazie infinite.
scarsone Inserita: 18 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 18 marzo 2017 Qualcuno ha una eventuale soluzione?
Microchip1967 Inserita: 18 marzo 2017 Segnala Inserita: 18 marzo 2017 risposta semplice: il posto esterno che hai ordinato fa parte della serie analogica (5+N), quello che hai tu installato fa parte della serie "2 fili" Ergo, sono incompatibili tra di loro (è come avere una automobile e pretndere di montare le ruote di una bicicletta) Unica soluzione possibile: comprare il pezzo giusto Infatti in quello che hai preso i morsetti hanno la seguente funzione: 3-4 fonica in-out 12 12Vdc alimentazione 1 massa 5A-5B chiamata In quello "2 fili" i morsetti 3-4 sono il bus, i morsetti 7-8 sono l'elettroserratura
scarsone Inserita: 18 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 18 marzo 2017 Buon giorno Microchip1967, grazie molte per la risposta. Provvederò di conseguenza.
Pollocedrone Inserita: 22 gennaio 2018 Segnala Inserita: 22 gennaio 2018 Ho anche il io 363811, e non mi va più l'audio; potrei sostituirlo con il posto esterno del kit 366811? Grazie
Ivan Botta Inserita: 22 gennaio 2018 Segnala Inserita: 22 gennaio 2018 Pollocedrone, ti sei accodato ad una discussione di quasi un'anno fa, non è consentito dal regolamento. Questa discussione la chiudiamo, aprine una nuova e continua a scrivere su quella, grazie. ***DISCUSSIONE CHIUSA***
Messaggi consigliati