elbabu Inserito: 18 marzo 2017 Segnala Inserito: 18 marzo 2017 Salve a tutti. Ho un kit bus Planux audio/video a colori installato da ormai 3 anni. Il sistema ha sempre funzionato egregiamente; da qualche giorno non funziona più la chiamata dal pedonale, mentre dal pulsante fuoriporta funziona. Tutte le altre funzioni (elettroserratura, visione dall' interno, ecc) funzionano. In pratica premendo il pulsante di chiamata sulla targa esterna, in casa non suona e neanche si ode il suono dal posto esterno (non si accendono neanche i led infrarossi). Ho smontato pensando si trattasse del pulsantino ma ho constatato che funziona; ho indagato anche sulla scheda elettronica ma ho visto che il pulsante va a chiudere a massa tramite una resistenza smd da 2,2K il pin nr 6 di un microprocessore siglato HT48F50E. Qualche collega ha avuto questo tipo di esperienza?
elbabu Inserita: 21 marzo 2017 Autore Segnala Inserita: 21 marzo 2017 Aggiornamento: Le tensioni in uscita dell'alimentatore sono corrette. la tensione di 27V sul bus generata dalla targa esterna è presente. Ho chiamato l'assistenza Comelit, molto gentili e disponibili, mi hanno suggerito di provare a sostituire il monitor interno che però non ho....
Messaggi consigliati