Vai al contenuto
PLC Forum

Fotocellule came

Messaggi consigliati

Francesco Esposito
Inserito:

Salve ho comprato una coppia di fotocellule came e devo montarle su una scheda mizar06 come unica coppia ho collegato le fotocellule come in foto ma ora non so dove collegare i fili alla scheda attendo una vostra risposta grazie mille 

image.jpg

Francesco Esposito
Inserita:

Ho collegato tx con tx e 2 con 2 ora ho 10 + 2- c ed nc 

Inserita:

le fotocellule sono le dir? se si, va bene il collegamento che hai fatto tra tx e rx, poi sulla ricevente colleghi il 10 e il 2 con i morsetti 13 e 14 della centrale, i contatti c nc della rx li colleghi a 7 (comune) e 10 (se al 10 c'è già un acvo fai la serie)

Francesco Esposito
Inserita:

salve si  sono le dir 119rs11 ho collegato esattamente come lei ha descritto ma non danno segnali di vita il 2 della tx devo collegarlo con il 2 rx oppure va bene anche se lo collego al 13 dove ho collegato il 2 rx?

Inserita:

Ciao Francesco,

hai selezionato la tensione di alimentazione sulle fotocellule a 24V come da manuale tramite il pin-strip?

Per caso sulla ricevente hai fatto il ponte tra 2 e C?  Se sì, toglilo e collega direttamente 7 e 10 della MIZAR ai morsetti 2 e C.

Il fusibile che è sulla TX (2 fili) è integro?

Arrivano 24V sui morsetti di alimentazione delle fotocellule?

Inserita:

il 2 della tx devo collegarlo con il 2 rx oppure va bene anche se lo collego al 13 dove ho collegato il 2 rx?

13 e 14 sono l'alimentazione 24vac, se hai collegato il 14 al 10 di rx, collega il 13 ai 2 di tx e di rx, poi colleghi tra loro i morsetti tx si della ricevente che della trasmittente, mentre il contatto c e nc con il 7 e il 10. se non funziona, verifica di aver settato sulla rx la tensione 24vac tramite ponticello e verifica il fusibile sulla tx