Vai al contenuto
PLC Forum


Toshiba inverter e delta dvp14ss2 plc


zago1819

Messaggi consigliati

Ciao tutti. Qulcono ha provato comnication 485 Toshiba inverter con delta plc ? 

2 frequencys

And stop from pc to control . ? 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


magari una descrizione meno telegrafica di quello che ti necessita conoscere potrebbe portare a risposte concrete.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per atenzione. scusa non scrivo/parlo bene Italiano.

 

ho plc Delta dvp14ss2 e inverter Toshiva vf-nC3 0.75kw

 

voglio comnicate con modbus RS485 da pc voglio cambiare frequncy o su touch. 

touch ho wintek8071i .

 

ho provato ma non resco. 

fatto comnicasione con altro plc da tempratura Delta dtc1000r. e fatto. e funziona. ma con inverter non resco.

se lei ha tempo mi poi fare un picolo programa e spegare ??

o qulche altro persona ha fatto questo genre di lavoro mi po auitare ? ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per questo tipo di applicazioni è meglio rivolgersi, per le informazioni, direttamente al costruttore dell'inverter (Toshiba).

Se è possiible effettuare questa comunicazione e come lo trovi senz'altro nei manuali dell'inverter stesso.

 

Se questa discussione verrà letta da chi ha già avuto la medsima esperienza, potrai avere delle indicazioni, altrimenti no.

Io non ho mai fatto questo tipo di applicazioni con questo tipo di inverter.

Link al commento
Condividi su altri siti

salve. se voglio chambiare frequnza del inverter da touch display con comnicazione 485. .  ?

toshiba inverter vfn-c3 e  touch weintek MT8070ie   

nessuno ha fatto questo ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti. Uso spesso questo tipo di comunicazione ed è molto semplice e veloce implementarla. Per zago, a mio avviso lascia perdere la comunicazione diretta tra delta e toshiba perchè ci vuole piû tempo a farla e funziona in maniera tutta sua. Nel senso, si può ma perchè lavorare 3 ore quando in 5 minuti puoi fare tutto? Nel weintek configurare sulle impostazioni di sistema la comunicazione modbus con velocità bit di stop e quant'altro ( io di solito uso 38400,8, parità none, ovviamente dovete settare lo stesso sull'inverter) dopo di che andate su trasferimento dati globale e li scrivete le operazioni di lettura e scrittura. Esempio. Scrittura 6x word (D408) sul registro 1#64000 (1 è il numero dell'inverter). Adesso se io sul delta vado a scrivere 1024 dentro al registro D408 l'inverter partirà forward, secrivo 1536 l'inverter partirà backward. Poi farô un altra operazione 6x word (D410) sul registro 1#64001. Questo sarà la feaquenza. Se dentro a D410 scrivo 2500 l inverter andrà a 25hz. Con weintek puoi tranquillamente comandare il toshiba anche senza usare il plc. Cambiando il numero davanti al registro (es. 2#64000 andrà a scrivere sul inverter 2) cambia inverter. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve. Devo collegare 8 inverter . Sempre con 2 frequencys diverse ( cambiabile ) 50hz e 20hz. 

Ma non riesco fare programa con delta e Toshiba. Non ho usato prima questo inverter. Ma devo usare solo Toshiba. E delta.spero qulcono ha un po da tempo per speigare mi con esempi. 

Grazie . 

Link al commento
Condividi su altri siti

Graize Fabio . Come hai spegato . Ho fatto e funziona. 

Ma mi server con plc. Devo fare solo programa in plc. 

Graize per aiuto..E suo tempo. 

Ho scrito Mia mail. Mi scrivi li.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Salve ho fatto  comunicazione wientek e Toshiba inverter e funziona bene.ma io voglio start e stop fare tramite plc delta dvp14ss2 . trasferimento dati globale non ho capito dove devo inserire ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ciao Zago1819

Se hai già operativa la comunicazione Weintek/Toshiba e Weintek/Delta esiste un metodo molto semplice per usare un comando PLC e trasmetterlo al Toshiba:

Weintek ha due funzioni che servono a fare da gateway tra protocolli di comunicazione "Trasferimento dati ciclico" e "Trasferimento dati a trigger".
In entrambi i casi imposti la sorgente del dato (in questo caso un bit o una word del plc) e la destinazione (il corretto registro dell'inverter).

Col Trasferimento ciclico imposti ogni quanti millisecondi attivare il trasferimento, mentre col trasferimento a trigger il trasferimento lavora solo quando ci sarà una determinata condizione. Puoi usare come trigger un bit o word di qualunque dispositivo connesso oppure dato interno del Weintek (magari risultato di qualche algoritmo delle macro).

 

Generalmente il trasferimento avviene nel giro di pochi decimi di secondo, ma dipende molto da quanti dati sono (possono anche essere più word consecutive) e le prestazioni delle due reti.

 

Spero che sia chiaro e possa essere utile

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve .bellasambo .

Communications fatto .manho in altro problema. Qundo scrivo frequnza e inverter parte. Ma se Staco cavo modbus non mi da errore. E inverter non si ferma..

Non ho piu control ..

Se non va commnicasione Devi fermare inverter... 

Cosa posso fare ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...