hulio75 Inserito: 27 marzo 2017 Segnala Inserito: 27 marzo 2017 Ho necessita di portare all esterno corrente, pensavo di sfrutare il battiscopa ed entrare in un corrugato che termina in una placca con un interruttore considerando che il corrugato corre nel pavimento e sale poi sul muro fino alla placca. ora c è un modo per localizzare il corrugato che sale in modo il più preciso possibile? Quanto dovrebbe essere il foro per trovare il corrugato?
ROBY 73 Inserita: 27 marzo 2017 Segnala Inserita: 27 marzo 2017 Ciao hulio75, Quote Ho necessita di portare all esterno corrente, pensavo di sfrutare il battiscopa ed entrare in un corrugato che termina in una placca con un interruttore considerando che il corrugato corre nel pavimento e sale poi sul muro fino alla placca. Diciamo che non è un lavoro esattamente a norma, (comunque lasciando perdere la questione), di solito il tubo è in linea con la scatola, poi nessuno sa di preciso come sia stata fatta la scanalatura sul muro a suo tempo, apri la scatola dove c'è l'interruttore e vedi se il tubo va verso il basso prima di tutto. Quote ora c è un modo per localizzare il corrugato che sale in modo il più preciso possibile? Quanto dovrebbe essere il foro per trovare il corrugato? Qui devi rompere la malta (intonaco) un po' alla volta fino a che non trovi il tubo, non possiamo sapere quanto è in profondità lo stesso tubo. Anche se avessi lo strumento per localizzare i metalli o le linee elettriche non sarebbe preciso quanto il martello, lo scalpello, ma soprattutto la tua mano e il tuo occhio.
francsr Inserita: 9 aprile 2017 Segnala Inserita: 9 aprile 2017 Buonasera, è la cosa più pratica quella detta da roby a grandi linee serve sapere la direzione da cui proviene il corrugato...e sicuramente con un rilevatore di metalli o corrente (non ricordo il nome tecnico)...oppure con un cercafase buono riesci a vedere anche a qualche cm negli arricci... io personalmente ho adottato un sistema utile per la ricerca delle scatole murate dagli arriccini...semplicemente con il rumore della sonda che batte nelle curve o nelle scatole si riesce ad individuare la posizione...però bisogna essere in due ed in luoghi molto silenziosi... poi se hai già scelto di passare lungo il battiscopa...spacca sotto l'altezza battiscopa in orizzontale e nei pressi della scatola di derivazione..se il corrugato viene dal pavimento prima oppoi lo becchi e non lasci tracce evidenti a lavoro finito..
hulio75 Inserita: 9 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 9 aprile 2017 Grazie... la sfiga vuole che ho trovaro subito il tubo del gas.....ergo ho cambiato strategia.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora