Vai al contenuto
PLC Forum


tester digitale


Messaggi consigliati

Buongiorno, vorrei porvi una domanda , mi è stato dato un tester digitale della GBC mod. KDM 350 CTF ,quando lo accendo e ruoto il selettore su qualunque modalità non c'è più il puntino sul display che cambia la portata e se provo a fare una misurazione in ohm, o in Volt i valori sono sballati. E' riparabile o è morto il processore? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Hai provato a vedere che la batteria sia carica? Quando nel mio tester si scarica, il primo sintomo è proprio la sparizione del puntino decimale...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, Riccardo, la batteria è ok ed anche i contatti, è stata la prima cosa che ho visionato; qualche altro suggerimento? n.B.: vorrei aggiungere , anche se l'apparecchio può costare poco ,come da altre risposte lette dal forum di problemi analoghi, è sempre bello e soddisfacente riuscire a far rifunzionare un apparecchio e a capire il mondo dell'elettronica dove non si smette mai di imparare  

Link al commento
Condividi su altri siti

del_user_158461

Ciao a tutti, vorrei farti una domanda: per caso durante l'utilizzo dello strumento hai effettuato una misurazione con selettore in posizione sbagliata? Un momento di distrazione e può capitare e in quel caso purtroppo lo strumento manda a farsi benedire.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, Riccardo, ho risolto il problema. ho provato ha rifare tutte le saldature e a spazzolare l'intera scheda con solvente , questo a ripreso a funzionare. grazie ,per il primo suggerimento , alla prossima

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccardo Ottaviucci

periodicamente lo devo fare anche al mio , il puntino infatti dipende dalla posizione del cursore

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...