Don9 Inserito: 1 aprile 2017 Segnala Inserito: 1 aprile 2017 Buongiorno a tutti, ho installato da poco la seguente centralina per aprire e chiudere automaticamente la Come è possibile vedere dallo schema, i pin 8 e 9 servono per la luce di cortesia. Quindi immagino che se prendo una semplice lampadina e collego i due fili ai pin 8 e 9, quando apro la saracinesca, la luce si accende (PENSO). Ora detto questo, io nel box ho già un neon, collegato ad un semplice interrutore, vorrei quindi utilizzare lo stesso neon, e fare in modo che esso si accende sia tramite il tasto fisico a muro e sia tramite centralina. E' possibile? Buongiorno a tutti, ho installato da poco la seguente centralina per aprire e chiudere automaticamente la serranda del mio box. La centralina è la seguente Dieffematic ekos roll230v http://www.dieffematic.com/documenti/EKOSSR.pdf Come è possibile vedere dallo schema, i pin 6e7che sono uscita lampeggiante puo essere utilizzata come luce di cortesia ,ma non ho capito bene come funzioni , e, 8 e 9 anno una uscita di 24 v . Quindi immagino che se prendo una semplice lampadina e collego i due fili ai pin 6e7 , quando apro la saracinesca, la luce si accende Ora detto questo, io nel box ho già un neon, collegato ad un semplice interrutore, vorrei quindi utilizzare lo stesso neon, e fare in modo che esso si accende sia tramite il tasto fisico a muro e sia tramite centralina. E' possibile?
Don9 Inserita: 1 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 1 aprile 2017 Ragazzi nessuno mi sa aiutare ? Si ho copiato nessaggio di un altro utente perche ho lo stesso quesito con unaltra centrale dieffematic la.quale.ha gia la luce di cortesia , ma io vorrei accendere anche dal pulsante muro nel caso mi chiudessi dentro .devo accendere una plafo composta da 2 neon
patatino59 Inserita: 1 aprile 2017 Segnala Inserita: 1 aprile 2017 Non è pratico usare l'uscita lampeggiante/luce di cortesia, per quando la porta è chiusa. Avresti solo tre minuti di luce, mentre a te serve accendere la plafoniera quando sei dentro. Anche se automatizzassi la cosa come fa la centralina del motore a sapere se sei dentro o fuori ? Secondo me basta dare l'informazione alla lampada, senza coinvolgere l'automatismo della serranda, e questo si fa con un sensore di presenza temporizzato. Ma è cosi complicato accendere a spegnere manualmente la plafoniera col suo interruttore ? Hai paura di lasciarla accesa quando vai via ?
Don9 Inserita: 1 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 1 aprile 2017 Noo il problema e che io voglio che si accende quando si apre la serranda perche devo netterci la macchina ed e buio poi posso anche spegnere io dal pulsante ma ad esempio io rimango dentro voglio. He rimanga acceso forse basta un rele
patatino59 Inserita: 1 aprile 2017 Segnala Inserita: 1 aprile 2017 Esatto. In parallelo al comando della plafoniera esistente colleghi il contatto di un rele alimentato dal circuito della luce di cortesia. Se devi rimanere dentro, accendi la luce manualmente, ricordandoti però la posizione di di spento quando vai via, in quanto la luce si riaccenderà aprendo la porta.
Don9 Inserita: 2 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 2 aprile 2017 Uno schema me lo potresti scrivere ?
patatino59 Inserita: 2 aprile 2017 Segnala Inserita: 2 aprile 2017 Devi usare un rele monostabile a 220 V (No passo-passo), che ha 4 contatti: due della bobina, (A1 e A2) che vanno collegati direttamente ai morsetti 6 e 7 due del contatto in chiusura (1 e 2) che vanno in parallelo all'interruttore esistente (che accende la plafoniera al neon). Il Dip switch S1 della centralina Dieffematic va spostato per cambiare il modo di funzionamento da lampeggiante a luce di cortesia. La plafoniera si accenderà per 3 minuti all'apertura della porta automatica. Tieni presente che con l'interruttore della luce acceso la plafoniera al neon non si spegnerà piu.
Messaggi consigliati