ROBY 73 Inserito: 4 aprile 2017 Segnala Inserito: 4 aprile 2017 Buonasera a tutti, dovrei cambiare lavatrice, nulla di urgente come in altri casi per altri utenti, ma la mia è una "vecchia" Candy 5Kg con carica frontale (non proprio tanto vecchia dai , è "solo" del 1989 e dopo 28 anni non è ancora in età da pensione ). Per carità, gira ancora senza problemi, (basta solo mettere uno stuzzicadente sul pulsante di accensione per tenerlo premuto ), ma comincia a non sciogliere bene il detersivo, ha qualche macchia di ruggine la guarnizione del cestello è un po' malconcia e poi mia madre che è anziana ci è affezzionata. Per problemi di spazio in quanto si trova in un sottoscala, stavo pensando ad una con la carica dall'alto e stavo prendendo in considerazione la AEG L78370TL (da 7Kg), oppure una della stessa famiglia, non sono esperto in materia (e dico la verità non sono io ad usarla per il momento), il negoziante dove sono andato a vederla me la consiglia rispetto ad altre marche e modelli in quanto ha il "programma vapore" che elimina gli eventuali odori di fine lavaggio, ha il motore ad inverter e la vaschetta del detersivo che è in piano sopra il cestello contrariamente alle altre che avendolo sullo sportello potrebbe fuoriuscire liquido e con il tempo creare muffe attorno alla plastica, inoltre lo stesso si può togliere e scegliere se usare / dosare il detersivo in polvere o liquido attraverso un selettore a 2 posizioni meccanico manuale. Questi sono i vantaggi principali che mi ha presentato, ora non saprei gli svantaggi, voi che ne dite? Come budget potre arrivare anche a 800€, vorrei una macchina buona, l'ho vista in negozio a 899€, mentre in rete naturalmente l'ho trovata anche a meno di 700€, poi se ci fosse da spendere qualcosa in più (30-40€) non ci sarebbero grossi problemi. Ringrazio fin d'ora chi mi può consigliare in merito, ciao. Roberto.