iz2kte Inserito: 7 aprile 2017 Segnala Inserito: 7 aprile 2017 Buona sera, colgo l'occasione per salutare tutti i componenti del gruppo, sperando che qualcuno riesca a chiarirmi un quesito in merito alla programmazione della scheda comando Dieffematic EURO230M2. Si tratta di un cancello ad una sola anta. Nella programmazione della corsa del motore, seguo le istruzioni, tenendo premuto per 2 secondi il pulsante P2, dopo di che, premendo il pulsante "PG1" inizia la corsa fino a quando, da istruzioni, per indicare il punto di rallentamento indica di pigiare nuovamente il pulsante "PG1" ma, a questa azione il motore si ferma, premetto che ho regolarmente posizionato il "DIP7" in "ON". stessa situazione si verifica in fase di chiusura. Dove sbaglio? mi sono attenuto scrupolosamente a quanto indicato sul manuale. Ringrazio anticipatamente per la collaborazione.
ROBY 73 Inserita: 7 aprile 2017 Segnala Inserita: 7 aprile 2017 Ciao iz2kte, non conosco la centrale in questione, ma leggendo il manuale mi chiedo e ti chiedo se esegui la programmazione da cancello chiuso, e soprattutto sei sicuro che non siano invertite le fasi di marcia sulla morsettiera come appunto descritto? Inoltre, il led 3 si accende dopo che premi il tasto P2?
iz2kte Inserita: 9 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 9 aprile 2017 Ho seguito scrupolosamente quanto riportato da manuale. Tengo pigiato il pulsante "P2" per 2 secondi, si accende regolarmente il led "L3" e da cancello chiuso inizia l'apertura a seguito aver pigiato "PG1", quando arriva al punto che vorrei che iniziasse la fase di rallentamento pigio nuovamente il pulsante "PG1" ma si ferma e ripigiando lo stesso tasto inverte il senso di marcia in chiusura. del resto apre e chiude regolarmente, rispettando la temporizzazione di ritardo per la permanenza di apertura. Faccio presente che ho predisposto il "DIP7" ( Rallentamento ) in "ON". Se il collegamento delle fasi sul motore erano invertite in fase di comando di apertura avrebbe dovuto spingere e non tirare? Ti ringrazio per la tua risposta e spero col Vostro aiuto di poter far apprendere alla centralina che deve effettuare il rallentamento in fase di arrivo al termine apertura e chiusura. cordiali saluti.
Messaggi consigliati