Vai al contenuto
PLC Forum


Acquisto nuova lavatrice slim max 450€


Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, sono nuovo del forum, i miei genitori vogliono cambiare lavatrice perchè attualmente abbiamo una zerowatt spazio zero sx 807 che dopo più di 10 anni di onorato servizio si blocca sulla lettera F della programmazione e non va avanti rimanendo in preparazione per la centrifuga con la pompa che va a vuoto. La lavatrice deve essere per forza a carica frontale e non deve superare i 45cm. Attualmente ho visto un paio di modelli ma non so su cosa orientarmi, per adesso ho escluso tutte le lavatrici senza motore inverter. Ecco i modelli da me selezionati:
Smeg:
http://www.smeg.it/prodotto/wht712lit/
Electrolux:
http://www.electrolux.it/laundry/laundry/washing-machines/front-loader-washing-machine/ews1266fdw/
Hoover:
http://www.hoover.it/it/lavatrici-a-carica-frontale/-/catalog/138000/dxa4-37ah-1-30
http://www.hoover.it/it/lavatrici-a-carica-frontale/-/catalog/137985/dxt4-57ah-1-30
Candy:
http://www.candy.it/it/elettrodomestici/lavare-asciugare/lavatrici-carica-frontale/-/catalog/329637/gv4-137twhc3-01
LG:
http://www.lg.com/it/lavatrici/lg-FH2U2HDN1
http://www.lg.com/it/lavatrici/lg-FH2G6NDN2
http://www.lg.com/it/lavatrici/lg-FH0G7NDN0
http://www.lg.com/it/lavatrici/lg-FH0G7NDN1
http://www.lg.com/it/lavatrici/lg-FH0G6NDN2
Samsung:
http://www.samsung.com/it/consumer/home-appliances/washing-machines/washer/WW60J5213JW/ET

Quale di queste mi consigliate? Avete altre da consigliarmi? L'importante che sia duratura e che sia anche facile da riparare.
Grazie in anticipo per i consigli.


Inserita:

Ciccio ha ragione,non ha senso cambiarla per un semplice pezzo da sostituire, considera che le nuove lavatrici hanno una meccanica ridicola in confronto a quelle piu vecchiotte ed inoltre grazie alla A+++ lavano e risciacquano peggio con tempi come minimo doppi. 

Inserita:
Quote

ed inoltre grazie alla A+++ lavano e risciacquano peggio con tempi come minimo doppi. 

 

A onor del vero, non è così per Ardo, che nei modelli profondi 60 cm dichiarati da 10 kg lavano il cotone a 60° in solo 2 ore e 40 minuti al massimo... B)

Inserita:

Ciccio ti sei dimenticato le virgolette su "60°" e "10 kg" :lol:

Scherzi a parte, la zerowatt di Daniel avrà ancora il termostato meccanico dove può gestire tutte le temperature intermedie e soprattutto vere...a poter tornare indietro col cavolo che facevo buttare ai miei alcune vecchie lavatrici :thumb_yello:

Inserita:

Innanzitutto grazie per le risposte. Il problema non è il termostato ma la manopola per selezionare il programma che è totalmente meccanica (tipo carillon). Poi la lavatrice ormai ha una marea di difetti, spesso esce della melma sui panni, l'oblò si è storto e si chiude a fatica, all'interno c'è una marea di ruggine (sopratutto nei posti vicini a dove passa il detersivo), le spazzole (secondo la durata delle prime) tra poco andranno cambiate, tempo fa abbiamo cambiato gli ammortizzatori e un anno fa abbiamo dovuto cambiare il bottone di accensione. Ormai abbiamo cambiato diversi pezzi e non so quanto convenga ancora cambiarne per una lavatrice così vecchia, rumorosa e avida di corrente xD Diciamo che volevamo una lavatrice più efficiente.

Inserita:
Quote

spesso esce della melma sui panni

 

Temperature basse e detersivo liquido? ;)

 

Pensi che quel che spendi nell'acquisto del nuovo lo ammortizzi nel tempo col risicato risparmio elettrico? ;)

Inserita:

Se usate sempre temperature basse e detersivo liquido tra un paio d'anni siete punto e a capo...ti basta fare un bel lavaggio a 90 gradi con un bicchiere di candeggina per disinfettare e poi cambiare abitudini di lavaggio...all'interno ce ruggine?in che senso? 

Inserita:

In casa mia madre è fissata con il detersivo liquido perché quello in polvere non viene sciacquato bene e rimangono dei granuli tra i panni. Internamente la ruggine si presenta in tutta la parte superiore della lavatrice, a partire dalla vaschetta dove versare i detersivi, invece esteriormente si vede solo sopra la vaschetta dei detersivi. Infatti mia madre da un po' non versa più il detersivo lì ma direttamente nel cesto della lavatrice con il misurino.
Come temperature stiamo sempre sui 30 gradi, raramente sui 60.

Inserita:
Quote

ti basta fare un bel lavaggio a 90 gradi con un bicchiere di candeggina

 

Uno??? A noi la melma non era ancora arrivata sua vestiti (la lavatrice però puzzava soprattutto dopo i lavaggi caldi) e per farla tornare normale abbiamo dovuto fare una decina circa di lavaggi a 90°C alternando candeggina e aceto (non avevo l'acido citrico e mi serviva un rimedio veloce). Tra l'altro nella nuove lavatrici prima di scaricare l'acqua nel lavaggio a 90°C viene aggiunga acqua fredda... a me invece serviva che scaricasse l'acqua bollente anche nei tubi quindi stavo lì a controllare e poi a scaricare manualmente e attivare i risciacqui.:wallbash:

 

Quote

Come temperature stiamo sempre sui 30 gradi, raramente sui 60.

 

La cosa non mi stupisce per niente. Sono arrivati (potere della tv e del marketing) a far lavare quasi tutto a basse temperature a mia nonna che era quella che negli anni d'oro ci mancava poco lavasse pure me a 90°C.:roflmao:

Inserita:

Purtroppo questi sono i risultati...pensa che con una lavatrice moderna che lava e risciacqua con molta meno acqua sarà ancora peggio, la melma si formerà ancora prima! Se la lavatrice fosse mia mi divertirei a fare un bel restauro, la smonterei eliminerei la ruggine ripulirei tutto e torna nuova. Poi vedi tu...una lavatrice moderna con quelle brutte abitudini di lavaggio durerà 3 anni

Inserita:

Di restaurare una lavatrice non c'è il tempo per farlo... Ci si aggiunge il problema che la lavatrice non è neanche strettamente nostra ma del proprietario di casa, quindi durante il trasferimento potrebbe chiederci di lasciarla rimanendo senza. Poi oggi mia madre ha notato che dove c'è la ruggine cominci a uscire dell'acqua, si vede che la vaschetta, o il tubo dell'acqua a cui è collegata, ha una perdita che ha formato la ruggine. Quindi l'acquisto del nuovo è quasi obbligatorio... Quindi, non avendo molte scelte, quale sarebbe la marca meno peggio?

Inserita:

Ardo ha un trattamento anticorrosione che sul modello meccanico la garantisce 10 anni contro la corrosione passante.

Le sue 4 pale le trovi anche sul modello Electrolux "derivato" dall'originale fabrianese, costruito in Ucraina nell'ex stabilimento Antonio Merloni. Mamma ha questa, e si trova proprio bene.

Diomede Corso
Inserita:

Ciao...

 

con tutto il rispetto Daniele... io dico che 450 sono pure troppi per una "lavatrice"... e chi ha orecchio per intendere...

 

Nessuna di tutte quelle, mi piangerebbe il cuore vederla ridotta come immaggino sia quella povera Zerowatt ...  che tanto ancora fuziona eh!

 

Fatevi una BEKO! E non se ne parla più :)

 

 

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...