Vai al contenuto
PLC Forum

scheda 7pcb452/455

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti,ho un cancello elettrico con la scheda 7pcb452/455 tutto funzionante ma per motivi di sicurezza volevo cambiare i codici di apertura telecomando qualcuno sa dirmi come si fa' non ho il manuale di istruzione

IMG_0528.JPG

Maurizio Colombi
Inserita:

Ci sarà un connettore con una ricevente (dovrebbe essere quello bianco con l'etichetta verde).

Devi agire,  e ricercare, il procedimento esatto con il codice della ricevente.

Inserita:

Credo che la procedura sia la stessa. La scheda è quella che ha sostituito la 452., ma la ricevente dovrebbe essere sempre la stssa.

Non ricordo bene però.

Inserita:

Il capitolo randomizzazione ti spiega come cambiare il codice su un telecomando che poi andrai a copiare sulla ricevente e sui telecomandi aggiuntivi, la ricevente è quella schedina inserita sul pettine

Inserita:

http://www.masco.hu/files_tc/Kapumozgatas--Gate Moving/FAAC/FAAC Eredeti--FAAC Original/13_APPARECCHIATURE_control_ board/DISPOSITIVI_ COMANDO_control_devices/868_SLH/868 SLH_I.pdf

allora non mi sono forse spiegato bene, guarda il link sopra, studiati il capitolo RANDOMIZZAZIONE, poi della scheda 452/455 fregatene e concentrati sulla schedina che è infilata sul pettine, quella è la ricevente che dovrai riprogrammare con il nuovo codice che avrai randomizzato sul tuo telecomando.

Maurizio Colombi
Inserita:

Perdonami, Lello64, ma per quale motivo continui ad inserire i collegamenti (che riportano alla stessa discussione) nei tuoi interventi? 

Inserita:

I Tau non sono compatibili con i Faac, probabilmente esiste un'altra ricevente

Inserita:

nella scatola principale non c'e dovro' controllare magari nel lampeggiante se la trovo avra' i pin quindi cambiando combinazione sia ai  telecomandi che la ricevante dovrebbe fungere giusto ?

Inserita:

nella scatola principale non c'e dovro' controllare magari nel lampeggiante se la trovo avra' i pin quindi cambiando combinazione sia ai  telecomandi che la ricevante dovrebbe fungere giusto ? infatti con i faac si accende il led mentre con i tau sento il tic ma niente led

Inserita:

Senza togliere nulla a Roby57, anzi ci mancherebbe e nemmeno per fare polemica o altro, ma quello che ti avevo indicato io è identico:

forse non l'avevi letto bene, ma non importa dai :thumb_yello:

...................infatti con i faac si accende il led mentre con i tau sento il tic ma niente led

Secondo me è già strano che senti il "tic" del relè (se fosse quello).

Prova a cercare la ricevente TAU in altre scatole, magari usa un radiocomando della stessa e girando un po' attorno al cancello se ci fosse silenzio potresti riuscire a sentire il "click" del relè premendo più volte il pulsante sul radiocomando

Inserita:

Senza togliere nulla a Roby57, anzi ci mancherebbe e nemmeno per fare polemica o altro, ma quello che ti avevo indicato io è identico:

Infatti Roby73, io ho riutilizzato il tuo link

• 1 year later...
Inserita:

ho un bel problema:

Telecomando e ricevente non si "parlano" più.

La ricevente è a dipswitch.

Il telecomando è stato clonato dall'originale con dipswitch, che poi ha esalato l'ultimo respiro. E quello nuovo i dipswitch non li ha.

E adesso come  riaccoppio telecomando e ricevente?!? Non ci sono pulsanti sulla ricevente!

ricevente-FAAC.jpg

Inserita:

Ricompri un telecomando originale faac oppure uno compatibile a dipswitch.

Se non ne hai altri funzionanti non hai scelta.

Roberto Garoscio
Inserita:

Non è consentito accodarsi a discussioni altrui e per giunta così vecchi.

• Roberto Garoscio locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...