Carrara Osvaldo Inserito: 13 aprile 2017 Segnala Inserito: 13 aprile 2017 La mia lavatrice ultimata la prima fase di lavaggio (programma 11 a 40 gradi) dopo aver scaricato l'acqua, nell'attimo di far entrare l'acqua si blocca e si accendono e si spengono velocemente le spie 1 Delay Timer, 3 Stira meno e spia rossa Oblò bloccato. Poco dopo parte la pompa scarico acqua Non c'è modo di fermarla se non estraendo la spina. Seguendo le varie discussioni, vi dico che ho sostituito i condensatori sulla scheda da 680mf con uno da 1000mf 16V e poi con uno da 470mf 16v e ho sostituito quello da 470mf 16V. Ancora non ho provato a sostituire il terzo da 270mf 25V. Inoltre ho controllato le spazzole del motore - che sono buone (circa 1,5 cm di lunghezza) e prima di sostituire il filtro di rete, ho provato a baipassarlo, e per 3 volte la macchina ha eseguito correttamente i lavaggi con programma 11. Fatto il collaudo finale, ha manifestato ancora lo stesso problema. Grazie Osvaldo
Ciccio 27 Inserita: 14 aprile 2017 Segnala Inserita: 14 aprile 2017 http://www.tout-electromenager.fr/doc_technique-40-1-Lave-linge-Ariston,-Indesit,-Scholtes..html
Carrara Osvaldo Inserita: 14 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 14 aprile 2017 Questa mattina ho ripreso la "lotta" con la lavatrice Indesit WIXL86, non so se lasciando scollegato il cavo di alimentazione si sia resettata la scheda elettronica, sta di fatto che all'inserimento della spina, la spia rossa lampeggiava lentamente (segnalazione di oblò sbloccato) e dopo 5 minuti, non vedendo le solite anomalie, ho attivato 4 lavaggi con modalità diverse di programmi, temperatura e velocità, ultimando il collaudo un'ora fa (ore 16) e tutto è funzionato a meraviglia. Da ex tecnico Olivetti con oltre 40 anni di esperienza, è meglio seguire la regola che dice "Lascia stare il cane che dorme"! Se qualcuno pensa di sapere cosa sia capitato dopo aver sostituito 2 condensatori - 680 mf e 470 mf 16V, sulla piastra base e il filtro di rete, cortesemente mi faccia sapere. Grazie
E685X Inserita: 17 aprile 2017 Segnala Inserita: 17 aprile 2017 Ciao! Mi è capitata una lavatrice della stessa serie che ogni tanto dava problemi simili Staccarla per un giorno era sufficiente per farla funzionare di nuovo. Il problema non riguardava la lavatrice, bensì l'elevata umidità del locale dove era posta. Ti consiglio di areare il locale frequentemente e vedere se l'errore ricompare.
Messaggi consigliati