Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice miele aiutatemi vi prego!!

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon giorno a tutti, mi presento:sono edvige e ho bisogno del vostro aiuto.

Ho letto molte discussioni nel forum ma non sono riuscita a trovare nulla per il mio problema. Ho una lavatrice miele con sistema twindos da circa una settimana e l'ho già messa sotto torchio...lava bene è silenziosa e tutto ma ce un problema che non mi è mai successo: mi scolorisce i capi!!addirittura un pantalone pigiama ha scolorito una gamba si e una no!ho usato il loro detersivo e l'ho tarato al minimo pur avendo una acqua media eppure il problema persiste. E comunque è successo anche con le polveri da me usate da sempre(ava)e anche col liquido.non so che fare chiedo ai tecnici o a qualcuno che ha riscontrato lo stesso problema.grazie a tutti

Inserita:

Usi entrambi i liquidi? 

Devi attivare il phase1 per i colorati ed entrambi per i bianchi 

Inserita:

Ok...ma la lavatrice mi chiede se per bianchi o colorati e io ho selezionato colorati..quindi dovrebbe dosarlo lei giusto?o forse ho sbagliato qualcosa?

Inserita:

I detersivi sono nei scomparti giusti? 

Phase 1 sinistra e phase 2 destra?

phase uno è il blu e phase 2 è il "bianco". 

Inserita:

Non sembrano essere gli ultraphase il problema visto che lo fa anche col detersivo in polvere. .. ma è ovvio che non può essere nemmeno la lavatrice. .. mistero fitto! 

Inserita:

Non avevo letto con attenzione, magari le temperature ? :wallbash:

Inserita:

Il fatto è che le temperature sono quelle che usavo anche con la lg fino a una settimana fa...io i colorati chiari di cotone li lavo a 60 gradi..boh comunque martedi viene il tecnico x il welcome service e vedo se riesco a capire. Grazie a tutti e buona pasqua

Houseworks expert
Inserita:

Strano, non è che hai versato candeggina da qualche parte o può averlo fatto qualcun altro?

Inserita:

O si attiva l'additivo cioè l'ultra phase 2?

aggiornaci. 

Posso chiederti cosa è successo alla tua Lg. 

Inserita:

Candeggina assolutamente escluso!non ce l'ho nemmeno in casa!credo che il problema sia che questa lavatrice a differenza di lg raggiunge la vera temperatura impostata...ma questa è solo una mia umilissima sensazione non essendo assolutamente esperta. La mia lg purtroppo aveva iniziato a perdere acqua...taaanta acqua e trovavo le pozze. Ho contattato il tecnico almeno tre volte e: prima volta colpa mia che uso la polvere!ok passo al liquido

Seconda volta colpa mia xche lo metto in vaschetta!ok lo metto dentro con la pallina. Terza e ultima volta dice che non è vero che perde. Preciso che non lo faceva sempre ma solo ogni tanto e quel giorno non ha perso nemmeno una goccia. comunque aveva 11 anni e ho deciso che ero stufa di asciugare acqua dal pavimento e siccome nessuno mi ha risolto il problema l'ho cambiata.comunque è ancora con noi mio marito ci guarderà e la teniamo di scorta...scusate la lungaggine vi aggiorno su miele

Inserita:

Aggiornamento: è venuto il tecnico miele e mi ha detto che non dipende dalla lavatrice. comunque oggi ho lavato e non ho trovato cose scolorite. Bene meglio cosi...comunque ringrazio tutti