Vai al contenuto
PLC Forum

DELUCIDAZIONI KIT BITICINO 366821

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti...

ho acquistato il kit audio 2 fili biticino 366821 bifamiliare vorrei delle delucidazioni gentilmente.

l' ho montato e funziona perfettamente..

quello che non ho capito guardando il manuale è :

1: le postazioni hanno un tasto configurabile... come si configura? e collegamenti?

2: la postazione interna si puo' configurare cosi':

N = 1-99 Indirizzo posto interno. P = 0 Accensione luci scale. 1–8 Attivazione Posto Esterno con indirizzo 1-8. 9 Chiamata Posto Esterno con indirizzo 0 - Centralino di portineria.

che significa? come si configura?

p.s su N ho messo un ponticello 1 per indirizzare una postazione in modo corretto... il resto invece?

3: il posto esterno si puo' configurare con PSTN. di default l'elettroserratura si attiva con una durata di 4sec, se volessi scendere i secondi come faccio?

4: l'elettroserratura connessa direttamente ai morsetti S+ S-  da 18 V 4 A impulsivi - 250 mA di mantenimento su 30 Ohm in uscita.

considerando che ho un lettore biometrico  ANVIZ M5 gia collegato che funziona a 12v con uscita per l'elettroserratura che funziona perfettamente, posso farlo coesistere con il citofono? le uscite di entrambi le devo collegare in parallelo? è un problema se hanno 2 voltaggi in uscita differenti? 18.8 e 12v?

spero possiate aiutarmi... grazie anticipate....

Maurizio Colombi
Inserita:

le postazioni hanno un tasto configurabile... come si configura? e collegamenti?

Servono degli attuatori particolari, esterni all'impianto.

che significa? come si configura?

Se il sistema sta funzionando perfettamente (come dici tu) non infilarti in configurazioni strane. 

Hai un centralino di portineria?

Per le luci scala, vedi risposta precedente.

Se hai messo un solo configuratore nel sistema non riesci ad attivare il posto esterno.

Ripeto, si tratta del kit base, non pretendiamo l'impossibile, la configurazione è perfetta.

di default l'elettroserratura si attiva con una durata di 4sec, se volessi scendere i secondi come faccio?

Sul manuale è scritto dettagliatamente, devi configurare in T il posto esterno.

ho un lettore biometrico  ANVIZ M5 gia collegato che funziona a 12v con uscita per l'elettroserratura 

Andrebbe visto lo schema di inserzione, o almeno andrebbe valutato se l'apparecchio in questione fornisce una tensione o un contatto da gestire.

In ogni modo io valuterei l'ipotesi di interfacciare gli operatori con un bel relé.

Inserita:

l'elettroserratura si attiva con una durata di 4sec, se volessi scendere i secondi come faccio?

Sul manuale è scritto dettagliatamente, devi configurare in T il posto esterno.

come si configura in T? 

dovrei comprare i ponticelli come quello messo in N per l'indirizzo?

comunque ecco lo schema anviz..

.

In ogni modo io valuterei l'ipotesi di interfacciare gli operatori con un bel relé.

che tipo di rele' potrei prendere?

p.s exit button dovrebbe essere un contatto pulito al quale io collego in parallelo  l'uscita open collector in modalita' impulsiva del mio allarme e funziona perfettamente. in questo caso come dovrei fare i collegamenti adesso?

devo usare per la serratura.. citofono, lettore biometrico e allarme.. come posso fare coesistere il tutto?

ANVIZ_SC011_application.jpg

Maurizio Colombi
Inserita:

Il lettore biometrico, come da schema, utilizza un contatto pulito per azionare la serratura (abbinato ad un trasformatore / alimentatore esterno)

Il sistema citofonico usa una tensione per alimentare la serratura.

Devi utilizzare un relè per trasformare il segnale in tensione del citofono in un contatto pulito da mettere in parallelo al contatto del lettore biometrico.

L'allarme dovrebbe avere un contatto pulito che metterai in parallelo agli altri due.