Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice slim per casa nuova

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao

sono andato ad abitare in una casa nuova ed ora mi rimane da comprare la lavatrice, non ho molto spazio a disposizione ed ero orientato sulle lavatrici slim max 45cm. Non ho intenzione di prendere una asciugatrice da metterci sopra, abitando a Roma mi orienterò sul classico stendino sul balcone :-)

Avevo visto in giro i vari modelli di LG e Samsung, in particolare la WW60J4060LW. Sono affidabili o mi potete consigliare anche altri modelli?

Inserita:

Tra le due, prenderei una LG per l'affidabilità (rispetto a Samsung).

Io a carica frontale stimo pochissime marche ormai, in primis miele.

Purtroppo miele fa solo lavatrici a profondità di 60 e più centimetri, quindi nulla.

Io per le slim, che comunque non amo per ovvie ragioni, starei su LG (ha la vasca apribile) oppure su Electrolux (se non ti serve la vasca apribile perché non hai intenzione di cambiarti da solo i cuscinetti).

Ma a carica dall'alto non la puoi mettere?

Inserita:

La slim è una scelta forzata altrimenti mi va occupare lo spazio della porta del bagno. Miele è completamente fuori budget, per fortuna allora che non fanno le slim :-)

Ma che differenza c'è tra una carica dall'alto e frontale? dal punto di vista della manutenzione credo che mi affiderò ad un tecnico, mai riparata una da solo.

Inserita:

La differenza sta principalmente, ma non solo, nella robustezza della struttura e nel fatto che in genere non hai i problemi tipici (tallone d'Achille) delle frontali, come quelli ai cuscinetti.

Cuscinetti che, se anche dovessero rompersi, si sostituiscono facilmente e con pochi euro.

Oltre al fatto che la carica dall'alto non forma il fagotto con teli e lenzuola, dentro il quale va finire il resto del bucato che non si lava e risciacqua bene.

Comunque anche le Electrolux slim a carica frontale non appallottolano il carico, testato personalmente nella 45 cm di mia sorella, grazie al cestello a 4 pale ;)

Inserita:

Le Electrolux slim in fase di centrifuga sono silenziose? o mi ritrovo un'aereo in fase di decollo

Inserita:

Quella di mia sorella, col motore a spazzole, è tutto sommato una lavatrice dal rumore contenuto.

Se la vuoi più silenziosa, Electrolux ha anche slim col motore inverter...

Inserita:

Ho contattato anche la Ardo, ma le 39 cm sembra non siano disponibili. Mi hanno fatto contattare da un loro rivenditore per una 33cm o lavatrice di altra marca.

Inserita:

Se ti ci sta prendi almeno una 40cm...le 33 hanno un cestello veramente ridicolo! Dovrebbe esserci la Electrolux che é ancora Ardo, oppure candy ne ha molte di slim che hanno un buon rapporto qualità prezzo

Inserita:

Molti dicono che quelle eccessivamente sottili appallottolano il carico per questioni di profondità del cesto, ma è comunque indubbio che le 4 pale smorzano il fenomeno, in rapporto alla concorrenza.

Inserita:

In effetti 33cm mi sembra troppo piccola, mi orienterò sui 40- 45cm circa. Ora controllo qualche scheda tecnica per avere idea del runore in centrifuga

Houseworks expert
Inserita:

Metti quella più profonda che ci può andare. Ma una di 50 cm ci va? Se fosse così, saresti a cavallo visto che molte standard piccoline sono intorno ai 50 cm...

Inserita:

Ma una a carica dall'alto messa di traverso, visto che non hai comunque più di 45 centimetri?