Vai al contenuto
PLC Forum


Prolungare tubi rame termosifoni precauzioni da adottare


v-giallorenzo

Messaggi consigliati

v-giallorenzo

Salve,

ho necessita' di spostare i tubi di un paio di temosifoni(4 tubi) che passano sul pavimento del sottotetto,,attualmente passano sul pavimento al centro, li vorrei spostare a lato e inevitabilmente li dovro' prolungare di circa 5-7 mt,

Questa necessità e' per poter utilizzare agevolmente il piano come ripostiglio

I tubi sono di rame da 12 mm ,guaina corrugata di plastica,lana di roccia avvolta e poggiati a pavimento ricoperti con cemento (una gobba di circa 10 cm),si stacca facilmente e ne ho gia' rimosso circa 5 mt con facilità

La domanda principale e sapere quale rubinetti dell'acqua chiudere a parte quelli dei termosifoni implicati e se possibile la giuntura con dei raccordi nips,

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


v-giallorenzo

Il collettore ha 2 rubinetti,pensate sia sufficiente chiuderli e chiudere SOLO i rubinetti dei 2 termosifoni?

Qualcuno mi ha detto che devo svuotare l'impianto....mi pare esagerato

Ringrazio anticipatamente l'eventuale risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

v-giallorenzo

Rispondendo a Reka,si ,sia il collettore che i tubi sono tutti al piano superiore,quando parli di abbasareil  livello,ti riferisci alla pressione? Se è così, che faccio, scarico l'acqua dal rubinetto della caldaia?Ma vado ad influire sul polmone? Nel senso che poi sarebbe da "rigonfiare"?

Rispondendo a Joule 70,mi sono gia' munito di giunti in rame doppi,quelli a stringere con la chiave per intenderci

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...