Gianlucaaaa Inserito: 22 aprile 2017 Segnala Inserito: 22 aprile 2017 Buonasera, vi scrivo perchè ho bisogno del vostro aiuto Ho recentemente acquistato dalla Cina una pressa per stampa transfer che vorrei utilizzare per la mia attivita'. La pressa è alimentata a trifase ed il suo assorbimento di circa 11-12kw deriva quasi totalmente dalle resistenze ( collegate senza neutro) che usa per scaldare. Queste resistenze sono alimentate da un relè collegato al controller digitale. Purtroppo nel luogo dove si trova la pressa non è possibile far arrivare la trifase e per questo allo scopo di alimentarla utilizzo un generatore. Sfortunatamente il generatore,pur riuscendoci, fa molta fatica a gestire il carico come verificabile dalla perdita di frequenza e tensione d'uscita . Questo è particolarmente critico nella fase di riscaldamento prima di raggiungere i 205 C° della temperatura di esercizio della pressa, dopodiche' il consumo cala di molto anche se il comportamento on/off del relè non dev'essere il massimo per il povero generatore. La mia intenzione è quella di limitare l'assorbimento e di conseguenza lo stress per il generatore di un 15%-20%. Non trovando un dimmer trifase per limitare il carico volevo utilizzare dei dimmer come questo qui. L'idea sarebbe di acquistarne 3 e collegarli a ciascuna fase in uscita dal relè, e cosi poter diminuire l'assorbimento delle resistenze. I miei dubbi: -i regolatori di voltaggio sono monofase, ma usandone 3, uno per fase, non dovrebbe essere un problema. Mi sbaglio? -Devo collegare anche il neutro ai regolatori di voltaggio? si o no? e se si perchè? -A quali altri problemi posso andare incontro secondo voi? Vi ringrazio in anticipo per il vostro aiuto. Saluti Gianluca
Livio Orsini Inserita: 22 aprile 2017 Segnala Inserita: 22 aprile 2017 Scusa ci puoi spiegare cosa ha a che vedere un termo pressa con i forni a microonde e le cucine? Questo è un argomento da impiantistica industriale. C'è un'appsita sezione nel forum di impiantistica. Se vuoi riapri li la discussione.
Messaggi consigliati