Vai al contenuto
PLC Forum

Modulatore Hd per TVCC analogiche

Messaggi consigliati

Inserito:

Vale la pena acquistare un modulatore HD per un impianto già esistente di telecamere analogiche per videosorveglianza ?  C'è un guadagno di qualità sulla immagine che si vede in TV o conviene acquistare  un modulatore analogico perché non c'è alcun guadagno di qualità? 

Inserita:

Non è molto chiaro quello che esponi, ma cerco di fare luce sulle varie possibilità:

Credo di aver capito che tu voglia vedere l'immagine delle telecamere su tutte le TV di casa.

Se hai un videoserver con uscita HDMI, modulando in digitale avrai la massima qualità possibile sulle TV, equivalente a quello che vedi sul monitor cablato.

(Costo del modulatore circa € 250-300)

Se hai solo una uscita videocomposito la qualità del segnale modulato non cambia molto tra analogico (€ 35-40) e digitale (€ 150-200) e dipende essenzialmente da come è fatta la distribuzione in antenna, dalla potenza delle emittenti vicine e dal livello di uscita del canale modulato.

La scelta del canale libero è importante. In analogico è preferibile un canale di banda prima (Vhf 4-12 o S5-S12), mentre in digitale potresti trovare un canale libero anche in quarta e quinta banda, facendo una ricerca sulla TV e vedendo se salta qualche frequenza.

Inserita:

Io intendevo che avendo un dvr dove entrano le telecamere analogiche e l'uscita dello stesso video composito ora è attaccata ad un modulatore analogico, se dovessi sostituirlo con il modulatore digitale ed utilizzare l'uscita HDMI avrei miglioramenti di immagine sulle Tv .

Inserita:

Con segnali analogici, la qualità dell'immagine è direttamente proporzionale alla potenza del segnale stesso (sino ad un certo limite).

Se il tuo problema è la potenza scarsa e non puoi o non vuoi rivedere l'impianto di distribuzione, allora buttati sul digitale che necessita di un segnale più basso.

Inserita:

Se dovessi sostituirlo con il modulatore digitale ed utilizzare l'uscita HDMI

Diciamo che sarebbe una ottima soluzione, come prospettato prima della tua necessaria delucidazione.

Per il costo puoi provare a chiedere ad un centro Sky se lo vendono al pubblico. 

• 2 years later...
Inserita:

Salve ho un modulatore GBS HD per vedere le telecamere in tutte le TV ma voglio sapere se in qualche TV non HD le posso vedere

Inserita:
5 minuti fa, Eduardo 83 ha scritto:

Salve ho un modulatore GBS HD per vedere le telecamere in tutte le TV ma voglio sapere se in qualche TV non HD le posso vedere

Inserita:

Ciao. Per regolamento non puoi accodarti ad una vecchia discussione. Aprine una nuova.

Inserita: (modificato)

E sopratutto, quando la aprirai, dicci qualcosa in più, magari dopo aver letto i manuali del modulatore e dei tv (quali?) che dovresti avere...

Modificato: da felix54