Vai al contenuto

Plasma LG PDP42T 10000


Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti, ho un plasma LG che all'accensione va subito in protezione e ritenta continuamente il riavvio,

ho controllato una scheda montata alla sinistra in alto siglata :LGE PDP 100315 BOARD: 42T1_YSUS

Ed ho trovato alcuni componenti di potenza in cortocircuito Q21,30F124-Q22 30F124-Q3230F124-Q12 30J124- Q14 FDPF 33N25T

Ho difficoltà a trovare il solo  FDPF 33N25T  vorrei sapere dove posso trovare tale componente,

inoltre in base alla vostra esperienza, tale guasto manifestato in questi componenti e dovuto alla causa di altri componenti che si sono alterati?

cioè è consigliabile cambiare ulteriori componenti nella scheda per evitare un ulteriore guasto?

Vi ringrazio del vostro prezioso supporto e vi faccio i complimenti per il vostro bellissimo e utilissimo forum.

Saluti

Inserita:

Ciao Riccardo mille grazie della risposta e del Link! :)

Un saluto!

Sandro

  • 2 weeks later...
Inserita:

Ciao Riccardo mille grazie della risposta e del Link! :)

Un saluto!

Sandro

Ho trovato i ricambi per la scheda, ho montato il tutto ma mi blocco al solo transistor siglato :Q 33 in quanto per un mio errore di annotazione non sono più sicuro del tipo, non avendo lo schema ho paura di montare un transistor diverso, io CREDO sia questo : FDPF33N25T    qualcuno potrebbe confermarmi se è corretto??

Grazie mille per il vostro forum e per il prezioso supporto

 

Inserita:

sarebbe meglio controllare con lo schema che non ho.

  code Q33   TK11333M   SOT23L-6      

VOLTAGE REGULATOR

 

Inserita:

Ciao Grazie della risposta, lo schema non riesco a trovarlo neanche io ma i componenti sono completamente diversi!

Saluti

Inserita:

Ciao Grazie della risposta, lo schema non riesco a trovarlo neanche io ma i componenti sono completamente diversi!

Saluti

Q33 YSUS LG.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

in foto si vede il Q32 e il D33 che è un diodo

Inserita:

Ciao Riccardo,

dietro il diodo FL 705 si intravede la scritta Q33 in foto, il Q32 dovrebbe essere il transistor sulla sinistra che in questa scheda non cè

  • 2 weeks later...
Inserita:

Buongiorno a tutti

nessuno che ha la scheda EBR66607501   a portata di mano per darmi la sigla del Q33?

Un saluto  a tutti

Inserita:

Non potendo più aspettare visto il lungo tempo, oggi mi sono azzardato.. a memoria  il Q33 è il primo componente che smontai...e anche se non sicuro ricordavo che era GT 30F124, quindi  lo montato,poi ricontrollato tutte le saldature, resistenze, e rimisurato diodi, con una certa apprensione ho rimontato la scheda dato tensione e...funziona!:)

con un sospiro di sollievo ho visto lo schermo illuminarsi con una splendida immagine! ora lo tengo in prova e speriamo di non avere sorprese!

Saluti a tutto il forum

 

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...