Il Dottore 88 Inserito: 24 aprile 2017 Segnala Inserito: 24 aprile 2017 Salve come da titolo ho dei problemi col cancello automatico. Un paio di settimane fa il cane aveva masticato il tubo isolante dei cavi di alimentazione del cancello così ho dovuto smontarlo per sostituirlo. Una volta rimontato il tutto non mi ero accorto di aver sbagliato a collegare i comandi di apertura (la pulsantiera di casa) e quindi per un po ha funzionato solo col telecomando (senza che me ne accorgessi visto che quelli fissi non li usiamo mai). Alla fine ho ripristinato i collegamenti ed a ripreso a funzionare come di consueto. Oggi però mi sono accorto che il cancello se lo apro usando i comandi di casa (solo quelli e non i comandi nel garage o i telecomandi che invece funzionano) quando premo il pulsante di apertura il cancello si apre per circa un metro e poi si blocca (sempre nello stesso punto), aprendo il vano della scheda ho notato che quando questo succede si illumina un led rosso (cosa che succedeva anche quando i comandi non funzionavano in quanto collegati in modo sbagliato). Ora dopo aver fatto varie prove e ricontrollato i vari collegamenti dei pulsanti non so più che fare. Se qualcuno ha qualche idea lo prego di dirla anche se magari gli sembra una ****. Grazie.
rfabri Inserita: 24 aprile 2017 Segnala Inserita: 24 aprile 2017 Probabilmente quando hai riffato i collegamenti sulla scheda un filo sul morsetto 3 l'hai collegato al 3P che è l'apertura parziale, e può essere proprio di circa un metro, se è solo questo il problema riporta il filo dal 3P AL 3 e dovrebbe andare tutto a posto, bye
Il Dottore 88 Inserita: 24 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 24 aprile 2017 Ho qui davanti il libretto delle istruzioni e nella parte che riguarda la morsettiera non c'è nessun 3 ma solo 3p (il mio dovrebbe essere un bx-74 o bx-78)
rfabri Inserita: 24 aprile 2017 Segnala Inserita: 24 aprile 2017 Ok allora devi spostare il filo dal 3P al 7, BYE
Il Dottore 88 Inserita: 25 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 25 aprile 2017 Ha funzionato, grazie infinite. Ora in caso ho preso nota dei collegamenti. Grazie ancora.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora