Vai al contenuto
PLC Forum


Info Avvisatore GSM SmartLiving


luchinom

Messaggi consigliati

Salve, sono nuovo del forum, scusate se sbaglio qualcosa. Volevo chiedere informazioni riguardanti il mio impianto di sicurezza. Ho una centrale SmartLiving 515 (2.11). Avrei bisogno di ampliare i servizi nel senso che vorrei ricevere avvisi (telefonate e/o Sms) qualora si verifichino intrusioni). Premetto che non posso utilizzare la linea telefonica di casa per cui verterei unicamente su una SIM. Ho visto che con il Nexus è una soluzione, ma volevo chiedere se eventualmente utilizzando uno SmartLink riuscirei ad ottenere lo stesso risultato. A tal proposito in caso di risposta positiva come si installa dal punto di vista elettrico lo SmartLink? Immagino necessiti di alimentazione 220v, ma non so come si interfaccia con la Centrale. Mi servirebbe saperlo in quanto dovrei minimizzare le tracce nel muro. Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti


Quote

Ho visto che con il Nexus è una soluzione

 

Il NEXUS è "la soluzione", non una "soluzione". Lo smartink anche se è un gsm avanzato, è pur sempre un gsm universale più adatto per centrali di altre marche che non gestiscono un Gsm su bus. Il Nexus, esendo collegabile al bus inim, permette anche di comandare la centrale tramite l'invio di sms opportunamente programmati.

 

ps. la tua smartliving 515 ha una versione vecchia di firmware che ti conviene aggiornare alla 5.11  (alla 6.03 non è sicuro che possa essere aggiornata).

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille davvero gentilissimo ed esaustivo. Sai se, eventualmente, senza fare alcun aggiornamento firmware posso installare il Nexus o lo SmartLink?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

Un po' in ritardo ma eccomi qua. Ho acquistato un nexusG 2.1 sperando di riuscire ad utilizzarlo con la mia centrale. L'ho collegato dal punto di vista "elettrico" e mi da il segnale corretto, ma purtroppo, come sosteneva antonio82ba, il nexus funziona con fimware 4.0 e successivi per cui da smartleague la centrale non me lo legge proprio e non riesco ad utilizzarlo. Allora ho seguito anche il consgilio di Panter di aggiornare la centrale alla 5.11. Purtroppo però scopro che la centrale non è aggiornabile alla 5.11 ma dà solo la possibilità di aggiornare alla 2.11B. La domanda è questa: posso aggiornare comunque almeno alla 4.0 oppure neanche a questa? In caso affermativo, dove lo trovo il firmware 4.0 che sul sito della inim non c'è? Eventualmente se non risolvo, potrei cambiare la scheda della centrale con un'altra sempre 515, ma più evoluta mantenendo gli stessi cablaggi, terminali, impostazioni, ecc. che ho adesso? grazie mille

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno, non è necessario cercare il firmware da te richiesto.

Devi utilizzare l'ultimo aggiornatore che trovi sul sito ufficiale che ti aggiorna tutte le periferiche agli ultimi firmware disponibili; laddove l'hardware è datato, sarà l'aggiornatore stesso ad aggiornare la centrale e tutti i dispositivi all'ultimo firmware che l'hardware supporta.

Se sostituisci la scheda di centrale puoi utilizzare lo stesso cablaggio-collegamento-bilanciamento.

Credo che avrai solo migliorie e maggiori funzioni.

Per pochi euro ti conviene acquistare l'intera centrale completa di box metallico.

valuta a questo punto se ti conviene acquistare una centrale 1050, costa poco in più.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...