BAD LANCIA Inserito: 26 aprile 2017 Segnala Inserito: 26 aprile 2017 Salve a tutti. Ho un problema su un lampeggiante bft con motore lybra. In pratica il lampeggiante non si accendeva, ho misurato la tensione ai capi dei morsetti 9 e 10 della scheda e sui morsetti della schedina ray x ed era ok, la lampadina ok. Ho pensato allora si trattasse di un guasto alla scheda ray x. A questo punto ho comprato la nuova scheda, l'ho installata e ora il cancello sia in apertura che in chiusura accende la lampada si, ma sempre fissa. Che cosa può essere a questo punto? Un problema sulla scheda principale? La scheda ha lo stesso codice di quella d'origine. I fusibili sono ok e la lampada è la comunissima 24 volts alternata 25w. La scheda ray x è quella a 24volts con antenna a bordo. Grazie
ROBY 73 Inserita: 27 aprile 2017 Segnala Inserita: 27 aprile 2017 Ciao BAD LANCIA, Quote ........... bft con motore lybra. Tanto per non creare confusione, la LIBRA non è il motore, ma bensì la centrale (ed esiste in 3 versioni LIBRA C-MA; LIBRA MA-R; LIBRA-C-LX) quindi il motore deve avere un altro articolo, tipo Phobos o altro (se possibile scrivi gli articoli completi della centrale e anche del motore). Eventualmente posta un paio di foto ben visibili. Tornando al tuo problema del lampeggiante (che secondo i miei gusti è il più brutto lampeggiante mai disegnato in circolazione nel mondo delle automazioni, ma gusti son gusti naturalmente), su quali morsetti è collegato in centrale? Potrebbe anche essere comunque la scheda nuova che è già difettosa, oppure l'uscita della centrale LIBRA che deve essere riprogrammata.
Asdurbale Inserita: 27 aprile 2017 Segnala Inserita: 27 aprile 2017 L'intermittenza della luce la fa la scheda all'interno del lampeggiante. Quindi se durante la manovra il lampeggiante si accende e rimane acceso fisso, è un problema del lampeggiante. Se invece il lampeggiante rimane acceso anche quando è finita la manovra, in quel caso è un problema della centrale Libra. Se si verificano tutte e due le condizioni...fatti due conti...
BAD LANCIA Inserita: 27 aprile 2017 Autore Segnala Inserita: 27 aprile 2017 Il problema è solo che nei tempi di manovra il lampeggiante rimane fisso. La schedina è nuova di pacca. Purtroppo sarà danneggiata a questo punto in quanto non ho visto parametri di programmazione sulla centralina. Figuraccia per un componente orribile che non ricomprerei nemmeno sotto tortura.
Messaggi consigliati