Vai al contenuto
PLC Forum


Lampeggiante bft con scheda ray x


Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti.

Ho un problema su un lampeggiante bft con motore lybra.

In pratica il lampeggiante non si accendeva, ho misurato la tensione ai capi dei morsetti 9 e 10 della scheda e sui morsetti della schedina ray x ed era ok, la lampadina ok.

Ho pensato allora si trattasse di un guasto alla scheda ray x.

A questo punto ho comprato la nuova scheda, l'ho installata e ora il cancello sia in apertura che in chiusura accende la lampada si, ma sempre fissa.

Che cosa può essere a questo punto? 

Un problema sulla scheda principale? 

La scheda ha lo stesso codice di quella d'origine.

I fusibili sono ok e la lampada è la comunissima 24 volts alternata 25w.

La scheda ray x è quella a 24volts con antenna a bordo.

Grazie


Inserita:

Ciao BAD LANCIA,

Quote

........... bft con motore lybra.

Tanto per non creare confusione, la LIBRA non è il motore, ma bensì la centrale (ed esiste in 3 versioni LIBRA C-MA; LIBRA MA-R; LIBRA-C-LX)  quindi il motore deve avere un altro articolo, tipo Phobos o altro (se possibile scrivi gli articoli completi della centrale e anche del motore).

Eventualmente posta un  paio di foto ben visibili. 

 

Tornando al tuo problema del lampeggiante (che secondo i miei gusti è il più brutto lampeggiante mai disegnato in circolazione nel mondo delle automazioni, ma gusti son gusti naturalmente), su quali morsetti è collegato in centrale?

Potrebbe anche essere comunque la scheda nuova che è già difettosa, oppure l'uscita della centrale LIBRA che deve essere riprogrammata. 

Inserita:

L'intermittenza della luce la fa la scheda all'interno del lampeggiante. Quindi se durante la manovra il lampeggiante si accende e rimane acceso fisso, è un problema del lampeggiante.

 

Se invece il lampeggiante rimane acceso anche quando è finita la manovra, in quel caso è un problema della centrale Libra. 

 

Se si verificano tutte e due le condizioni...fatti due conti... :superlol::superlol:

 

 

 

Inserita:

Il problema è solo che nei tempi di manovra il lampeggiante rimane fisso.

La schedina è nuova di pacca. 

Purtroppo sarà danneggiata a questo punto in quanto non ho visto parametri di programmazione sulla centralina.

Figuraccia per un componente orribile che non ricomprerei nemmeno sotto tortura.

 

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...