Vai al contenuto
PLC Forum


Impianto canalizzato


ale.riz

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti , vorrei se possibile un vostro parere su un impianto  canalizzato da realizzare , non ho esperienza poiché sarebbe il primo impianto , fino ad ora ho fatto solo tantissimo residenziale a livello di split . 

Ho un appartamento di circa 80 mq , con un atrio che divide zona notte e zona giorno ,  camere misure ormai con lo standard di oggi e sala cucina 

Bocchette in ogni stanza compreso il bagno , ripresa nel corridoio , le bocchette non sono elettriche con proprio termostato ma ho un termostato per tutte e 5 le bocchette 

Macchina è una 71 fissata nell'atrio 

Secondo la vostra esperienza , sarebbe meglio avere anche la ripresa in ogni stanza ? la rumorosità è accettabile oppure fastidiosa ?? 

Grazie anticipatamente per l'aiuto 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Frigorista Carpi

La ripresa in ogni stanza sarebbe il top, ma non lo fa nessuno.

Accontentati del corridoio, poi vedrai che funziona lo stesso.

A meno che tutte le porte non siano a tenuta stagna!!!;)

Link al commento
Condividi su altri siti

molte porte moderne ora hanno la guarnizione e la luce sotto a meno che non sia aumentata proprio per questo scopo quasi certamente non basta quindi la stanza in cui chiudono la porta è quasi come se chiudessero la bocchetta..ecco magari è pure un sistema semplice ma efficace per decidere dove rinfrescare!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista Carpi

Mal che vada alla base delle porte fai mettere una griglietta....

Sempre meglio che andare a lavorare su dei muri a fare delle riprese.

Link al commento
Condividi su altri siti

La ripresa sarà nel corridoio , le porte hanno circa un cm sotto , mi sarebbe piaciuto mettere le serrande elettriche con sistema di gestione stanza per stanza mai costi erano molto alti , qualcuno ha fatto ancora ?

 

Link al commento
Condividi su altri siti