Vai al contenuto
PLC Forum


Comunicazione step 7 Inverter Mitsubishi fr 840 profinet


Dust

Messaggi consigliati

Buongiorno a tutti, è da molto che vi seguo e vi ringrazio per tutte le volte che avete risolto i problemi che trovavo lungo il percorso, oggi mi trovo con un ulteriore problemino, sicuramente risolvibile, ma in rete non ho trovato risposte a riguardo.

Mi trovo a dovere implementare in un software esistente, software datato step 7, un inverter Mitsubishi FRA 840 con comunicazione Profinet. Devo gestire la velocità, la direzione e, se si può, anche le rampe di accelerazione e decelerazione, qualcuno mi sa spiegare il tipo di telegramma da usare sullo step 7 per leggere e scrivere in profinet con questo tipo di inverter?

Grazie a tutti per il supporto.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie 84paolo, mi sono registrato ancora una settimana fa per scaricare il file gds, nel manuale non spiegano nulla, vorrei solo capire se il telegramma è quello standard profinet oppure se Mitsubishi addotta un altro tipo di telegramma, loro lo chiamano telegramma 1 ma nel manuale non spiegano che tipi di file usano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una volta installato il file gsd nella configurazione hardware, ti da l'elenco dei telegrammi a disposizione.

Con quello base fai i comandi standard e il riferimento.

Purtroppo in rete ho trovato solo i manuali della scheda profibus.

Prova a cercarla per codice scheda o chiedi direttamente i manuali in mitsubishi

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...