Vai al contenuto
PLC Forum


Cambio citofono


Messaggi consigliati

Inserito:

Salve sto sostituendo il vecchio citofono lt terraneo 600522 con urmet domus 1133/15! Da profano del mestiere pensavo bastasse segnarsi i morsetti del vecchio a cosa servivano e collegarli al nuovo ma purtroppo non suona il citofono se suonano da giù e non apre nemmeno per il resto si sente e mi sentono da giù! . sono bloccato vi prego! Il mio nuovo citofono in foto!

IMG_2677.JPG


del_user_237282
Inserita:

Bisogna vedere come sono collegati i cavi sull'unità esterna e confrontare il collegamento con lo schema

Inserita:

Non è possibile quindi capire quante sono le soluzione alternative? Mi viene purtroppo difficile scendere in strada al momento! Ad esempio sul morsetto 1 quante alternative ho? Alla fine sono 5 fili e per esclusione arriverei alla soluzione? Oppure cosa vedrei sul citofono esterni il colore dei fili collegati al mio citofono?

Inserita:

Ciao!

Lt terraneo 600 è il vecchio??

Non mi risulta 600522....

 

Vediamo cosa posso provare a suggerirti...

Guarda la tabella qui sotto e prova a sistemare poi facci sapere

 

 

 

IMG_0125.PNG

Maurizio Colombi
Inserita:

Senza toccare i fili della fonica (che sul vecchio erano collegati all'1 e al 2) devi giostrare i collegamenti tra quelli che originariamente erano collegati su T, 3 e 6 che so no rispettivamente: serratura, negativo/alternata e ronzatore. 

Ma nel nuovo apparecchio, non c'è un foglietto dei collegamenti con la comparazione dei morsetti?

Inserita:

Ciao Bluepyge,

se l'impianto è quello che penso io, allora prima di tutto devi fare un ponte tra i morsetti 6 e 10, dopo di che non vedo nessun filo sul morsetto CA che è il morsetto della chiamata, praticamente è quello che va alla suoneria, quindi dove è finito tale filo?

Inserita:

Questa è l'attuale situazione funziona tutto tranne la luce nelle scale che sul vecchio era previsto qui non lo vedo o trovo! 

Unica cosa a non funzionare è l'apertura del portone! Dove sbaglio? .!

su 1 fonia entrAta

ca ronzatore 

2 fonia uscita

6 due fili che erano attaccati al releis dell altro citofono

9 apertura!

Inserita:

Potrei mettere l'apertura sul tasto accessorio in basso? Ma come faccio devo solo collegarli sotto la vite a stella o devo fare anche qualche ponte?

Inserita:

Scusate se aggiorno continuamente ma il mio cervello sente di essere vicino alla soluzione!? I fili che ho detto erano attaccati al relais (ovvio) era il ronzatore, quindi portati su Ca a posto, rimane il problema che non apre il portone... come posso essere certo dei fili apertura se sono loro o un altra coppia? Parliamo di una coppia bianco e verde ed in altra blu e rosa o rosso! Ultima domanda chiedo scusa la luce scala posso metterla sul tasto aggiuntivo? Grazie a tutti!

Maurizio Colombi
Inserita:

Ma benedetto Bluepyge!

Hai segnato la corrispondenza numero/colore sul citofono precedente?

Se l'hai segnato non devi far altro che seguire il foglio comparativo che DEVE essere presente nella confezione e collegare esattamente i fili del vecchio sul nuovo.

 

Inserita:

Eheheh tutto vero Maurizio ti chiedo perdono ma io sono un ingegnere informatico abituato a parlare con i miei programmi! Poco hardware e poca impiantistica! Sono uno di quelli che sa collegarti 10 stati nel mondo ad un pc ma non sa collegare un citofono!?

 Però mentre pensavo ho fatto chiarezza nella mia mente ed ora funziona anche l'apertura! ?

Ora per accendere la luce nelle scale posso usare il tasto aggiuntivo incluso? Bastano i fili sotto le viti o devo fare anche un altro ponticello da 6 o 10 fino al tasto aggiuntivo?

Inserita:

Se per le luci hai un solo filo, devi ponticellare il 6 al tasto libero è il filo delle luci sull'altro morsetto

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...