mbetto Inserito: 29 aprile 2017 Segnala Inserito: 29 aprile 2017 Buonasera. Sono iscritto al forum e anche se non partecipo attivamente non disdegno di leggervi spesso per la mia innata curiosità. Chiedo gentilmente un consiglio agli esperti. Settimana scorsa un fulmine si è abbattuto vicinissimo casa ed ha fatto un po di casotti. Oltre ad allarme ed antenna che ho già sistemato mi ha guastato anche il videocitofono. Si tratta di un Bticino a due fili. Ho già ripristinato una pista fusa sull'alimentatore 346000 ed ho riottenuto i 27 volt in continua (per l'esattezza 28,01) ed ho già acquistato l'adattatore video 346830 (che ha una vistosa bruciatura con un componente esploso). Per quanto riguarda la postazione esterna, anche lei ha preso una bella botta con esplosione del pulsante di chiamate (non l'ho più trovato), apertura a sandwich del cs in prossimità dei contatti di uscita all'elettroserratura (è un doppia faccia prevalentemente con componenti smd) ed esplosione di svariati componenti di contorno. Anche questo lo sto acquistando nuovo. Sto pensando proprio adesso che non so come sta messa l'elettroserratura (mi vengono i brividi perchè sto ricordando che non c'è traccia neanche del connettore in plastica verde dentro il box della postazione esterna). La vedo gatta. Infine le tre postazioni interne (swing 344824) hanno tutte e tre la resistenza R139 bruciata (sperando che l'extratensione non sia andata oltre ma almeno apparentemente non sembrerebbe). Nello stato in cui sono non riesco a leggerne il valore. Non è che qualcuno del forum che gentilmente mi potrebbe fornire questa indicazione? Ringrazio di cuore. Cordialità
Messaggi consigliati