Vai al contenuto
PLC Forum

Indesit WIDL126 - Error code F09

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve,

ho la lavasciuga in oggetto che gia da qualche tempo faceva le bizze, lampeggio di tutti i led di allarme, ma dopo qualche scollegamento dalla rete elettrica ripartiva.

Questa sera il lampeggio non voleva smettere e dopo un po lampeggiano solo i led Timer e Centrifuga, oltre il rosso del blocco oblò, da qualche ricerca su internet sarebbe la eeprom sprogrammata, se ho capito bene.

Vorrei tentare la programmazione, operazione già effettuata su altre SPI in passato, in questo caso è una 24C64.

Ho trovato alcune immagini della eeprom della WIDL126 su alcuni siti ma prima di provare con queste chiedevo se qualcuno avesse un'immagine "garantita".

Ogni suggerimento, anche sul guasto è ben accetto.

Grazie, Carlo.

Inserita:

Scusate se mi autorispondo ma non riesco a capire come modificare il messaggio precedente.

Il problema è per il momento risolto, sembra un banalissimo problema di ossidazione dei contatti, ho scollegato la scheda elettronica, sollevato leggermente e riinserito la eeprom, che è zoccolata ed adesso non ho più il messaggio di errore, vista l'ora, domani avvio il lavaggio.

Ciao, Carlo.

Inserita:

Mi autorispondo nuovamente per segnalare che alla fine era il condensatore C17 sulla scheda elettronica, come gia dibattuto in un'altra discussione, mi ero lasciato ingannare dall'errore F09 che è comparso in un paio di occasioni dopo il lampeggio continuo di tutti i led del pannello frontale.

Per la cronaca la memoria 24C64 è di tipo I2C e non SPI e si è dimostrata più ostica di quest'ultime nella programmazione, che alla fino non ho eseguito perchè non necessaria.

Ciao, Carlo.