MMUTEN Inserito: 5 maggio 2017 Segnala Inserito: 5 maggio 2017 Premetto che non sono esperto della materia e chiedo lumi per un aiuto. Mi ha chiamato un amico che ha un cancello a battente con motore Came mod. A5006. Durante operazioni di manutenzione si sono spezzati i collegamenti elettrici del motore, sono riuscito a ricevere dall' assistenza Came ,che si sono rilevati molto cortesi , lo schema di collegamento che allego. Il problema che attualmente ho è il seguente, quando il cancello si chiude o si apre i due fine corsa non me lo fanno riaprire, cioè il cancello non riparte, se pero forzo il cancello per farlo uscire dal fine corso oppure stacco i fine corsa tutto va bene. Spero di essermi spiegato. Suggerimenti???
ROBY 73 Inserita: 5 maggio 2017 Segnala Inserita: 5 maggio 2017 Ciao MMUTEN, Quote Il problema che attualmente ho è il seguente, quando il cancello si chiude o si apre i due fine corsa non me lo fanno riaprire, cioè il cancello non riparte, se pero forzo il cancello per farlo uscire dal fine corso oppure stacco i fine corsa tutto va bene. Sei sicuro che il 5006 abbia entrambi i finecorsa? A me sembra che abbia solo quello di apertura e basta, se vedi il manuale qui sotto puoi verificarlo anche tu (attenzione che ci sono anche i motori a 24V che NON centrano niente): http://www.dacaelectric.it/pubblic/manuali schemi/Accessi/Came/CAME ATI 24 v.PDF Comunque dicci anche quale modello di centrale c'è installata e controlla anche i condensatori che siano collegati nei morsetti giusti come da schema sul manuale che ti ho indicato, non vorrei che siano stati collegati dopo i finecorsa e di conseguenza esclusi.
Messaggi consigliati