basilico Inserito: 6 maggio 2017 Segnala Inserito: 6 maggio 2017 Ciao. Ho citofono urmet 652/51d e diverse volte l'apriporta non funziona. Ora vorrei provare a staccare i due fili per capire se è un problema del pulsante del citofono. I fili da staccare e unire insieme per vedere se apre la serratura sono AP e 6? Grazie
basilico Inserita: 7 agosto 2017 Autore Segnala Inserita: 7 agosto 2017 Scusate oggi mi ci sono messo dietro dopo tanto e misurando la tensione sul numero 6 e Ap noto una tensione di 12v mentre quando premo il pulsante la tensione scende a zero è normale? Misurando anche sugli altri numeri e AP noto sempre tensione di 12v non dovrebbe essere il conntrario?
soltec Inserita: 7 agosto 2017 Segnala Inserita: 7 agosto 2017 Nel sistema a 5 fili urmet ma in generale il negativo (6 urmet) è comune alla continua per l'audio e per la serratura e la chiamata. AP in questo caso è il ritorno della serratura che é collegata un capo alla 12v e gli serve lo 0 V (morsetto 6) per attivarsi. Quindi è normale che misuri 12v tra AP e 6, come è normale non misurare niente se premi il pulsante. Spero di essermi spiegato.
basilico Inserita: 7 agosto 2017 Autore Segnala Inserita: 7 agosto 2017 Scusate oggi mi ci sono messo dietro dopo tanto e misurando la tensione sul numero 6 e Ap noto una tensione di 12v mentre quando premo il pulsante la tensione scende a zero è normale? Misurando anche sugli altri numeri e AP noto sempre tensione di 12v non dovrebbe essere il conntrario? Molte grazie Soltec ti sei spiegato benissimo
Messaggi consigliati