Vai al contenuto
PLC Forum

problema lavasciuga hotpoint ariston aqualtis - "manca acqua, aprire rubinetto"

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti, sono nuova del forum quindi mi scuso anticipatamente per la mia inesperienza.

Da qualche giorno ho un problema con la mia lavasciuga AQUALTIS dell'Ariston, modello AQMBD49U, dopo poco tempo che parte un programma di lavaggio, compare sul pannello la scritta "MANCA ACQUA,APRIRE IL RUBINETTO"  e inizia con una segnalazione acustica continua. A me sembra che i vestiti risultano lavati, e che la lavatrice carica acqua normalmente, ma ripeto non sono molto esperta. Ho controllato ovviamente il rubinetto che è aperto, il tubo mi sembra a posto, alla giusta altezza. A qualcuno di voi è capitato un problema del genere e sa dirmi come posso risolvere prima di chiamare l'assistenza (la mia garanzia è scaduta)?

Ringrazio molto.

Saluti

Inserita:

Oltre ad essere aperto, l'acqua arriva con una certa pressione?

Te lo dico perché la mia lavastoviglie miele, qualche anno fa (quando avevamo bassa pressione idrica) se superava un certo tempo per il caricamento dell'acqua faceva partire il segnale di allarme, anche se l'acqua arrivava. Cioè arrivava, ma poca.

Prova a seguire dal vivo un intero ciclo breve, ad esempio quello da 30 minuti, e vedi a che punto si manifesta il problema, e se il ciclo procede comunque nella maniera giusta indipendentemente dal segnale di allarme.

Inserita:

Ciao , uno dei primi controlli e' il filtrino che si trova all'ingresso della macchina, Chiudi l'acqua stacchi il tubo parte lavatrice e controlli se non vi sia calcare o sporcizia.