Lavitz Inserito: 8 maggio 2017 Segnala Inserito: 8 maggio 2017 Buonasera a tutti! Come da oggetto, sto cercando di capire quale sia la soluzione migliore e più economica per automatizzare l'apertura di una serratura. Sembra banale come domanda e ho visto che di thread correlati, ce ne sono tanti... Ma il mio caso è più specifico, dato che presenta i seguenti requisiti: - deve essere di facile apertura, quindi tramite lettore rfid, telecomando wireless ecc - la serratura può essere aperta solo da una parte, nel senso che la parte esterna non dovrebbe presentare segni di presenza della stessa (onde evitare possibili... Imminenti atti vandalici) La porta sulla quale montare il tutto è in legno e ha una profondità di circa 1-2 cm, in ogni caso temo sia complicato per una serie di ragioni, montare una qualsiasi cosa al suo interno; occorre rifarsi ad un attacco esterno. Eventualmente al tutto, potrei dover aggregare anche una microcamera CSI associata ad uno spioncino, quindi come centralina può andar bene anche un Raspberry Zero W / Arduino. Se qualcuno è così cortese da tendermi una mano, gliene sarei davvero grato. Ringrazio a priori. P.S. per chi si stesse chiedendo il perché di questa ambigua richiesta: trattasi di autotutela da condomino molesto che transita e sporca in un'area di mia appartenenza. Amministratore negligente e comunque latitante, necessità di agevolare il passaggio per persone anziane.
Maurizio Colombi Inserita: 8 maggio 2017 Segnala Inserita: 8 maggio 2017 Quote la serratura può essere aperta solo da una parte, nel senso che la parte esterna non dovrebbe presentare segni di presenza della stessa ... e se per caso resti senza "corrente" e sei dall'altra parte... butti giù la porta?
Lavitz Inserita: 8 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 8 maggio 2017 È una via di accesso ad una zona di mia proprietà (e che intendo ristrutturare), che presenta anche un altro ingresso dove ho accesso diretto. Dovrei giusto fare il giro più lungo
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora