Vai al contenuto
PLC Forum

Info generiche su Inim

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti! Chiedo scusa in anticipo se non è la sezione giusta o se l'argomento non è idoneo alla sezione, ci provo! Sono un installatore e ogni tanto mi capita di montare qualche allarme, diciamo 2\3 al mese quindi faccio principalmente altro. Ho quasi sempre montato filare, via radio veramente poco, e 2 impianti li ho fatti con Inim, non ho fatto corsi ma mi sono buttato un po' allo sbaraglio nella programmazione, contattando anche l'assistenza e non essendo impianti complicatissimi ne sono uscito. Ho notato comunque qualche instabilità del software, e diversi problemi con la lettura degli eventi in centrale. Insomma, non mi è piaciuta troppo e così sono andato avanti con altre marche. Ci sto ripensando però, visto anche i prezzi contenuti, e poi in giro molti installatori montano Inim e si trovano bene.

Ho pensato di scrivere a voi che, a differenza mia, magari montate anche diversi impianti Inim ogni mese e potete dare un giudizio più reale al marchio...

Ringrazio per la disponibilità a tutti!

Inserita:

Non sono un installatore ma conosco l'impianto da qualche anno, quindi prendi il mio parere per quello che può valere.

Dalla mia ti posso dire nessun problema sulla qualità e in generale sul funzionamento.

L'impianto è fabbricato tutto in Italia ed a livello hardware è fatto secondo me molto bene.

Ho avuto solo qualche problema con una sirena esterna Ivy. Il mio consiglio è di installarla in un posto COMPLETAMENTE riparato dalla pioggia.

Per il resto l'impianto si è sempre comportato bene. Mai un riavvio e mai un blocco.

Il via radio lo stesso, sempre perfetto e mai un problema di portata del segnale. Inoltre i sensori consumano pochissimo e le batterie durano molti anni.

Sulla tastiera touch Alien consiglio di attivare il photoframe automatico perché dopo alcuni mesi si stampa l'immagine sul display (su questo problema ho fatto un post corredato di foto).

Comunque secondo me, confrontandone le funzionalità con altri marchi nella sua fascia di prezzo non ha rivali.

Inserita:

Spiega meglio i problemi che hai avuto, e soprattutto che centrale/versione hai usato. Vediamo se riusciamo a capire se hai svolto la programmazione nel modo corretto o se era proprio un difetto della centrale! Ti assicuro che, se ti fermi alla programmazione di base, è si molto semplice ma se la vuoi sfruttare appieno una programmazione di base non è sufficiente per sfruttarne tutte le potenzialità...

Inserita:

io sarò stato stato sfortunato con una tastiera alien/S che dopo un mese di funzionamento è comparso un rigo bianco di pixel "bruciati"

ora la debbo inviare in assistenza

per il resto tutto perfetto e sono molto soddisfatto!

Inserita:

Riguardo alla tastiera, per salvaguardarla, non basta impostare a zero la luminosità? In fondo, se uno non ne fa un uso intensivo, basta toccarla per attivarla all'istante.

Inserita:

Esatto, dalla 2.04 hanno introdotto la luminosità a zero. Adesso ne sto testando una per vedere se impostando la luminosità zero viene spento anche l'lcd, altrimenti non serve a nulla.

Prossimamente controllo se si è tolta l'immagine stampata e vi faccio sapere!

Inserita:

A me sembra totalmente spento, difatti ho arrivato tale modalità leggendo i tuoi interventi.