zack_46 Inserito: 13 maggio 2017 Segnala Inserito: 13 maggio 2017 Buongiorno a tutti,ho un problema con un cancello faac 746. Tramite telecomando l'impulso di starti arriva,il relè si eccita ma il motore fa solo un accenno a partire poi stop,e dopo poco l'encoder non sentendo nulla manda tutto in stop. premetto che ho già provato a sostituire il condensatore
Roby57 Inserita: 13 maggio 2017 Segnala Inserita: 13 maggio 2017 Quale scheda hai? Quella posizionata in orizzontale o quella nuova in verticale? Se è quella orizzontale, cerca la bobinetta vicino ai morsetti del motore, controlla che non si sia dissaldata o interrotta con le vibrazioni
zack_46 Inserita: 13 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 13 maggio 2017 La scheda è quella orizzontale. Provo grazie!considera che se aiuti con un cacciavite il motore a partire va regolarmente e si ferma (a vuoto) proprio come se facesse fatica ad avviarsi. potrebbe anche essere il circuito di avviamento sul motore? (se c'è)
Roby57 Inserita: 13 maggio 2017 Segnala Inserita: 13 maggio 2017 Misura la tensione tra il comune e le due fasi e misura anche la resistenza degli avvolgimenti
zack_46 Inserita: 14 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 14 maggio 2017 la resistenza degli avvolgimenti non l'ho misurata,ma la tensione si,è corretta in entrambe le fasi
Roby57 Inserita: 16 maggio 2017 Segnala Inserita: 16 maggio 2017 Se la tensione è presente e il condensatore è efficiente, il motore deve girare, misura gli avvolgimenti. Attento che le tensioni sulle fasi del motore non siano identiche, potrebbe essere il triac in cc.
Messaggi consigliati