Vai al contenuto
PLC Forum

Lg con filtri al contrario

Messaggi consigliati

Inserito:
Salve, sono nuovo del forum ma vi seguo da "lontano" da molto tempo ormai. Ogni tanto mi diletto a giocare con l'elettronica facendo piccole riparazioni anche per risparmiare un pochino. Qualche giorno fa ho smontato il mio tv e fatto alcuni ponti per recuperare la retroilluminazione del mio 32 pollici, il tutto è andato bene con un'unica pecca: ora si vedono, nelle immagini chiare, piccole sfere di luce.
Ho sbagliato a posizionare i filtri? (cosa molto probabile)Il problema può essere dovuto alla mancanza di 3 led?
Inoltre potrei comprare e montare questi led per evitare saldature che probabilmente non riuscirei a fare???
Grazie in anticipo per la risposta

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

devi cambiare l'intera striscia però potrebbe essere qualche filtro a rovescio

Inserita:

C'è un led bruciato per ogni striscia... Come faccio a sapere qual'è il verso dei filtri??? C'è uno schema?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

magari!

Inserita:

Che peccato... Mi sa che devo andare per tentativi. Grazie comunque.

Un'ultima cosa! Vanno bene quei led per sistemare, in maniera almeno provvisoria, le striscie led?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

anche qui impossibile dirlo se non si hanno le caratteristiche elettriche di quelli rotti e di quelli in sostituzione,in termini di tensione e corrente oltre che di temperatura di colore

Inserita:

20170504_145723.thumb.jpg.eb2d23ff48b9c11bbb8d9d52b8860e53.jpg20170504_162206.thumb.jpg.5c7e2af2024551df0874860420619def.jpgMmh... Più complicato del previsto!

Io ho a disposizione solo qualche foto che ho scattato prima di rimontare il tutto.

Inserita:

Il modello del mio televisore è 

32LN613S.

Inserita:

I filtri vanno il più delle volte, dal più traslucido (lato retroilluminazione) al più opaco vicino al pannello

Inserita:

Allora appena troverò i led per la sostituzione inizierò con la prove.

Inserita:

Che potrò trovare solo col vostro aiuto...

Inserita:

Questa è la scritta riportata sulla striscia.

LedTV3.jpg

Inserita:

Le lenti prismatiche le hai centrate bene sul 

Led e non devono essere sporcate con collante...

Tuttavia meglio sostituire le barre con le sue originali

Quando sono disponibili.

Inserita:

Ancora non ho toccato nulla dei led, anche perché non so quale modello dovrei prendere. Ho solo fatto un ponte provvisorio per poter utilizzare la tv.