marco1278 Inserito: 16 maggio 2017 Segnala Inserito: 16 maggio 2017 Ciao, ho visto lo spot di una lavatrice Elettrolux con sistema UltraMix e sono curioso di capire meglio come funziona il sistema. Dallo spot si vede che il cassetto del detersivo non è collegato alla vasca di lavaggio, ma è collegato ad un "vaschetta" separata in cui il detersivo viene sciolto nell'acqua. Successivamente la soluzione acqua-detervivo viene aspirata da una pompa e spruzza sul bucato. Ora mi chiedo: - Il cassetto del detersivo è veramente collegato solo alla vaschetta? - Dove si trova la vaschetta di miscelazione? E' ispezionabile per una pulizia periodica? - Come viene miscelato il detersivo? c'è una girante dedicata o viene utilizzata la pompa che poi attiva il getto della vasca? Grazie! Ciao
del_user_240254 Inserita: 17 maggio 2017 Segnala Inserita: 17 maggio 2017 Ciao, da quel che so io è una sorta di premiscelazione di acqua, detersivo e ammorbidente. Vi è una sorta di pompa (forse sotto la vasca) che fa questa premiscelazione, durante questo processo il jet system non è attivo (viene eseguita prima del riscaldamento dell'acqua). Scusa per le scarse informazioni
marco1278 Inserita: 27 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 27 maggio 2017 Ciao Electro99, grazie per la risposta. Quindi se ho capito funziona più o meno come la premiscelazione della AEG okomix: il detersivo entra in vasca, una pompa lo aspira e lo ributta in vasca sempre da sotto. Poi quando inizia a lavare si attiva il jetsystem che spruzza la miscela sul bucato.
del_user_240254 Inserita: 27 maggio 2017 Segnala Inserita: 27 maggio 2017 Ciao, l'okomix di aeg è la stessa cosa, l'hanno definito così per differenziare i 2 marchi. Prova a guardare ed ascoltare attentamente questo video :
marco1278 Inserita: 30 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 30 maggio 2017 Ciao Electro99, grazie per la risposta. Ho visto il video... in pratica il detersivo viene miscelato passando per il filtro di scarico?!?! Ma così non c'è il rischio che si porti dietro un bel po' di schifezzule?! ... e poi durante la fase di miscelazione il detersivo non viene irrorato tramite jetsystem? boh, non l'ho capita molto questa logica di funzionamento.
del_user_240254 Inserita: 30 maggio 2017 Segnala Inserita: 30 maggio 2017 Beh a dire il vero neanche io ho capito molto..qua dovrebbe essere rappresentato graficamente
User2017 Inserita: 31 maggio 2017 Segnala Inserita: 31 maggio 2017 Quote in pratica il detersivo viene miscelato passando per il filtro di scarico?!?! E' una pompa a parte se non sbaglio
Ciccio 27 Inserita: 31 maggio 2017 Segnala Inserita: 31 maggio 2017 Una pompa premiscela, un'altra ricircola in vasca... e un'altra scaricherà...
marco1278 Inserita: 31 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 31 maggio 2017 Ciao, da video fa vedere che c'è una vasca a parte. Un'altro video mostra una specie di ampolla posta sul fondo della macchina da cui partono diversi tubi a cui sono collegate due pompe.
marco1278 Inserita: 31 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 31 maggio 2017 Ciao ho provato a cercare i pezzi di ricambio della lavatrice e ho trovato i disegni con gli esplosi. Nella parte elettrica si vede che ci sono due pompe separate (516) in aggiunta a quella di scarico (506). Mentre nella parte idraulica si vede che ci sono una serie di manicotti: - 810: gruppo tubo di scarico - 812: ---- "nessuna descrizione" - 831: tubo flessibile di scarico - 833: tubo ricircolo carico - 834: tubo ricircolo - 837: tubo di connessione TWO PUMP S - 838: gomma, attacco, two pump solution Forse acqua e detersivo finiscono in vasca. Una delle due pompe aspira la soluzione tramite il tubo 833 e poi la ributta in vasca tramite i tubi 837 e 838. Che ne dite? Questo sistema è identico alla AEG... però non c'entra nulla con il video pubblicitario che fa vedere la vaschetta a parte.
bakasana Inserita: 2 giugno 2017 Segnala Inserita: 2 giugno 2017 Come diceva giustamente il già più volte citato Mr Ford, "meno roba c'é, meno roba si rompe"... parole d'oro soprattutto quando si parla di marche che non brillano per la qualità costruttiva e la durata nel tempo dei loro prodotti (almeno rispetto a com'erano prodotti un po' di anni fa)
Daniele.A88 Inserita: 2 giugno 2017 Segnala Inserita: 2 giugno 2017 @bakasana mi hai anticipato. Meno c'è e meno si rompe. Già sono progettate per durare massimo 5 anni, giusto per coprire l'estensione di garanzia e poi parte l'autodistruzione. Io sono convinto che i plus di una lavatrice non sono questi, ma altri e sono stati elencati abbondantemente nel forum
marco1278 Inserita: 3 giugno 2017 Autore Segnala Inserita: 3 giugno 2017 Sono d'accordo con vuoi! volevo solo capirne il funzionamento.
Daniele.A88 Inserita: 3 giugno 2017 Segnala Inserita: 3 giugno 2017 @marco1278 certamente e noi condividiamo il nostro pensiero con te e con gli altri.
Messaggi consigliati