BovoMatte Inserito: 17 maggio 2017 Segnala Inserito: 17 maggio 2017 Salve, avrei bisogno di aiuto per collegare un videocitofono della Urmet. Adesso sono collegati un videocitofono e un citofono normale entrambi della Urmet. Vorrei sostituire il citofono con un secondo videocitofono che ho comprato, ma ho bisogno di aiuto per i collegamenti dato che le sigle sono tutte diverse. Vorrei sapere se è possibile la sostituzione e in tal caso i collegamenti da effettuare. Il videocitofono già collegato è un Urmet 1202 Winflat, mentre il videocitofono da sostituire al citofono è un Urmet Atlantico. Le sigle presenti sono queste: Videocitofono già collegato: 1 2 AI AP A A L L CA R1 Citofono già collegato: 1 CA 2 6 9 Videocitofono da collegare A R2 RD B 2 G R1 R1 CA R5 X1 X2 Y1 Y2 Grazie in anticipo a chiunque riesca ad aiutarmi.
ROBY 73 Inserita: 17 maggio 2017 Segnala Inserita: 17 maggio 2017 Ciao BovoMatte, non conosco di preciso i citofoni Urmet, ma da quello che vedo credo che non siano proprio compatibili i 2 apparecchi, per caso qualcuno ti ha detto che possono coesistere o hai fatto tutto da solo? Sicuramente ci sarà qualcuno che conosce meglio tali prodotti che ti potrà aiutare comunque. Inoltre se puoi scrivi gli articoli precisi dei vari apparecchi, videocitofoni, posto esterno e alimentatore, tanto per capire meglio di cosa stiamo parlando.
BovoMatte Inserita: 18 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 18 maggio 2017 Allora l'alimentatore ha la sigla 952/100, Il videocitofono già presente è un Urmet 1202/1A Winflat Il citofono già presente è un Urmet 1132 Il videocitofono che vorrei sostituire al citofono è un Urmet mod.Atlantico 1202/955
Roby57 Inserita: 18 maggio 2017 Segnala Inserita: 18 maggio 2017 Credo manchino dei morsetti di collegamento nella tua descrizione, fai delle foto nitide ai morsetti degli apparecchi e poi devi indicare se il vecchio video ha anche il cavo coassiale collegato.
ROBY 73 Inserita: 19 maggio 2017 Segnala Inserita: 19 maggio 2017 Infatti come pensavo, allora l'alimentatore 952/100 è per un sistema 2 fili come da schema a pag. 7 del Pdf http://www.grothegmbh.de/fileadmin/user_upload/service/downloads/installations_bedienungsanleitungen/hauskommunikation/SET-952-21-51_07-08.pdf mentre il 1202/955 in realtà è solo la staffa per un videocitofono per sistemi a 5 fili, (purtroppo non l'ho trovato in italiano) http://mesterszakik.hu/doclib/493/urmet-producttechmaneng.pdf http://www.urmet.it/files/download/274625/ Non prenderlo come certo al 100%, ma credo che quello che ti serve ora sia un 1750/1 che è a colori, ma dal catalogo mi sembra che non ne esistano più in bianco e nero Casomai aspetta la conferma di qualche altro esperto Urmet. Ecco, appunto segui pure @Roby57 che mi ha preceduto nel salvataggio del messaggio mentre io stavo cercando schemi e catalogo.
BovoMatte Inserita: 19 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 19 maggio 2017 Le foto non riesco a caricarle, comunque ho capito che lo schema di collegamento tra citofono e videocitofono già presenti è quello nella foto. Io avrei un videocitofono da installare mod.Atlantico, tuttavia ha la staffa per il collegamento a 5 fili e quindi non compatibile. Avrei pensato di acquistare una staffa 952/111 come suggerito dallo schema postato da @ROBY 73, tuttavia non riesco a trovarla da nessuna parte. Sapreste dirmi se potrebbe andare bene questa staffa per il mio impianto e nel caso dove reperirla. Altrimenti sapreste indicarmi un'alternativa, ovvero un videocitofono da sostituire al mio senza però dover cambiare ne alimentatore o videocamera esterna? Grazie mille per l'aiuto
Roby57 Inserita: 20 maggio 2017 Segnala Inserita: 20 maggio 2017 Non conosco questo sistema, molto probabilmente è un kit economico, se nelle spiegazioni a corredo non viene contemplata la possibilità di aggiungere un videocitofono significa che non è possibile, puoi solo aggiungere un citofono tradizionale.
Messaggi consigliati