Vai al contenuto
PLC Forum


FAAC 402 COMPACT Velocita' apertura


Enzo Erler

Messaggi consigliati

Ciao a tutti e complimenti per il forum

Ho un cancello mono anta con un pistone FAAC 402 Compact

Il cancello funziona da 10 anni.

In realta' asserve una piccola villetta quindi con aperture e chiusure molto limitate.

Ultimamente mi capita che in fase di apertura il pistone apre con tempi relativamente alti rispetto alla chiusura che avviene invece regolarmente.

Ho provato ad agire sulla vite verde di apertura sul pistone ma faccio fatica a trova un punto in cui far aprire il cancello in maniera veloce.

Se la regolo meno il cancello si ferma per poca spinta, se la regolo per avere piu spinta alla fine comunque sia spinge di piu ma la velocita' rallenta.....insomma sono costretto a regolare in un punto di equilibrio molto precario la vite...che poi inevitabilmente si ripercuote sulle temperature di funzionamento, quando fa piu caldo il tempo di apertura aumenta mentre quando fa freddo va un po piu veloce.....insomma mi sembra che ci sai qualcosa che non va.

Ho smontato il pistone per pulirlo bene e controllare il livello d'olio che e' perfetto.

Qualcuno ha un'idea di cosa possa essere ?

Grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri siti


Controlla: tensioni di funzionamento, capacità condensatore e resistenza avvolgimenti se tutto è nella norma sostituzione guarnizione sul pistone ribadito

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Roby

Ho gia' fatto i controlli elettrici del caso ed e' tutto ok.....cosa intendo come guarnizione sul pistone ?...dove si trova esattamente ?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

È la guarnizione che si trova all'interno del cilindro dove corre il pistone se poi il pistone è un CBC, potrebbe essere il deragliatore della valvola di blocco, a distanza è difficile fare una diagnosi esatta

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Grazie per la risposta.

La cosa si fa complicata.

Non saprei da che parte iniziare...mi sa che alla fine lo cambierò..

Grazie lo stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Ciao a tutti.

Ho chiesto per la revisione del Pistone in oggetto ( chiesto a 3 persone diverse ).

Costo per la revisione circa 150 auro.

Alla fine ho optato per la sostituzione con un pistone meccanico Dieffematic.

Non e' il massimo ma il suo lavoro lo fa e anche bene..

Oramai sono 10 giorni che sta' funzionando a pieno regime.

Costo del pistone 100 euro compreso di accessori e staffe.

Corsa 400mm invece dei 300 del FAAC, quindi ho dovuto risaldare la staffa.

Grazie ancora per i consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...