Vai al contenuto
PLC Forum


samsung poca resa in freddo


Alessio Sacco

Messaggi consigliati

Alessio Sacco

Salve a tutti sono un professionista del settore e mi sono avvicinato quest'anno al mondo samsung aria condizionata, ho da un cliente molto esigente una macchina 18.000 btu (4,3 kw) con un motore esterno 5,2 kw.. il problema sta nel fatto che il cliente per esigenze professionali vorrebbe che l'aria che esce dal clima sia costante a 8gradi centigradi, la macchina lavora invece con un delta  che permette di abbassare la temperatura dell'aria lavorata di circa 10-12 gradi..esempio:aria in ambiente 26gradi, aria in uscita dalla unità interna 13gradi.. il problema sta ne fatto che se cerco di lavorare con il carico gas in circuito e far lavorare la batteria del evaporatore diciamo a 8-9 gradi il sistema va in protezione anti freeze e dimezza la potenza del compressore (ora da 8 gradi a 0 gradi ancora di spazio ne abbiamo) ma lui non ne vuole sapere di lavorare con temperature piu'  basse e rimane in stallo costantemente.

 

suggerimenti??

 

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


semplicemente nessun climatizzatore per ambienti nasce per lavorare in quel modo..l'unica soluzione per le esigenze strane del tuo cliente è di fargli impostare la velocità minima

 

se sposti la sonda poi devi essere preparato a dovergli anche cambiare il clima

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

Si ho avuto più tatto di Erikle, avrei voluto dire di dire al tuo cliente che non è un frigorifero ma pensavo l'avresti presa male.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Sacco

eccomi qua, dite che se sposto la sonda(cosa gia fatta) poi il clima dura poco?.. in effetti cosi' facendo il compressore gira sempre a regimi medio altri.. ma è quello che mi aspettavo, visto che comunque hanno installato una macchina anche sottodimensionata per i carichi che dovrebbe avere durante l'estate

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

Ah beh era l'unica cosa che potevi fare spostare la sonda.

Lavora fuori campo dei progettisti, per quello hanno messo il blocco, sulla durata non si può dire, magari non succede niente, l'importante che dici e possibilmente fai sottoscrivere al cliente che hai fatto una modifica potenzialmente pericolosa e in caso di guasto non ne rispondi tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Sacco

beh..diciamo che per le vie ordinarie non sono riuscito a portare a casa risultati, quella di spostare la sonda in out a l'evaporatore era la piu' semplice e veloce.. la macchina e piena di sonde che posso intervenire in protezione della macchina.. controllando i parametri funzionali questa mattina ,era tutto nella norma come temperature.

il problema è nato perchè nel laboratorio hanno installato anche 2 semplicissimi 18000 lg inverter.. magari con meno elettronica,ma sputano aria a 8 gradi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ti sconsiglio vivamente di assecondare richieste idioti di chi evidentemente non ha altro a cui pensare..una volta che un clima ha la sua resa che deve avere stop

 

Non credo che gli lg buttino aria a 8 gradi con la ventola al massimo a meno che non ci sia una temepratura ambiente bassa

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Sacco

Ieri 2 ore di collegamento con ing samsung tramite team viewer e SNET... con il finale a sorpresa: c'è  qualcosa che non va ... ma non so cos' è! Fatemi gli auguri

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...