Vai al contenuto
PLC Forum

Candy GO 128 DF non scalda acqua

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, la lavatrice Candy GO 128 DF non scalda l'acqua e completa il ciclo con segnalazione d'errore E14. Il guasto è relativo a resistenza o NTC o cablaggi di tali componenti. Ho testato i cablaggi e sono ok, ho sostituito resistenza ed NTC (anche se i componenti originali non palesavano anomalie) ma l'errore persiste. Apparentemente la scheda elettronica, da esame visivo,  sembra a posto, non so come verificarla con il tester. Qualcuno sa darmi indicazioni, grazie.

Inserita:

Hai verificato prima di sostituire la resistenza che gli arrivi tensione? Potrebbe essere il relè sulla scheda

Inserita:

Grazie, confesso la mia ignoranza, non so come fare per verificare la presenza di tensione sulla resistenza, dovrei farlo durante un ciclo di lavaggio?  Mi sa che hai ragione, stamane ho verificato più attentamente  la scheda ed ho rilevato la mancanza di contatto su un piedino del relè. Provo a saldarlo e rimonto tutto e verifico.

Inserita:

Si certo fai partire un lavaggio a caldo naturalmente e dopo aver caricato l'acqua dopo al massimo 5 minuti deve iniziare a scaldare l'acqua

Inserita:

Rimontata scheda ed avviato lavaggio a 60°, funziona perfettamente. La sostituzione della resistenza non era necessaria, l'anomalia era dovuta allo scollamento di un terminale del relè, bastava una banale  saldatura. Grazie a te che mi hai supportato  e a coloro che attrverso altri post, relativi alla problematica, mi sono stati comunque  d'aiuto.

• 7 years later...
Inserita:

Buonasera volevo provare anch io con la tua soluzione. Lavatrice candy GO106DF-01

Dove trovo la scheda per controllare relè?

Grazie mille

Alessio Menditto
Inserita:

Dario per favore devi aprire una nuova discussione, anche perché il nostro amico sono 7 anni che non entra in forum .

• Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...