francesco renzi Inserito: 22 maggio 2017 Segnala Inserito: 22 maggio 2017 Innanzitutto saluti a tutti voi del forum, mi scuso per la mia assenza ma pultroppo ho avuto dei problemi. La tv in questione, non volava accendersi (spia stand-by rossa sempre fissa), ho provvedutto alla sostituzione di tutti gli elettrolitici sull' alimentazione, ora la tv si accende tutto ok, però appena inserisco la spina e pigio il tasto on non parte, se stacco e riattaco la spina aspettando che la luce rossa si spenga la tv funziona perfettamente. Cosa potrebbe essere?
Riccardo Ottaviucci Inserita: 23 maggio 2017 Segnala Inserita: 23 maggio 2017 Adesso vola? telaio vestel o altro? Che codice ha l'alimentatore? Controlla i fotoaccoppiatori.
francesco renzi Inserita: 23 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 23 maggio 2017 Hhahahhahahahahha Riccardo non me ne sono accorto prorpio che ho scritto "volava". Adesso sono fuori appena rientro posto telaio e codice alimentatore e controllo pure i fotoaccoppiatori. Grazie per la risposta!
francesco renzi Inserita: 24 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 24 maggio 2017 Il codice dell'alimentatore è DPS-140SP-2, ho controllato il fotoaccoppiatori dando 1,5 volt ai pin 1 e 2 e col tester in ohm sui pin 3 e 4 segna circa 70 ohm.Il difetto comunque persiste
Riccardo Ottaviucci Inserita: 24 maggio 2017 Segnala Inserita: 24 maggio 2017 per testarli si devono cambiare
francesco renzi Inserita: 25 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 25 maggio 2017 grazie Riccardo, stasera li compro e li sostituisco!
francesco renzi Inserita: 26 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 26 maggio 2017 Buonasera, ho sostituito i fotoaccoppiatori, ma il difetto persiste. Ahh queste sharp piene di difetti
Riccardo Ottaviucci Inserita: 27 maggio 2017 Segnala Inserita: 27 maggio 2017 aspettiamo qualcuno che le conosce meglio
enricopedro Inserita: 31 maggio 2017 Segnala Inserita: 31 maggio 2017 Le144 Le244 Main vestel particolarmente ostiche, mai riuscito a ripararle, nuove costano un botto e poi Vanno programmate dopo il montaggio! Pero una provetta la farei con una spi nuova programmata con i dati della vecchia spi 25xx vicino al processore. Se poi quando non parte le due ddr rettangolari BGA scaldano eccessivamente bisognerebbe provare la non facile sostituzione.
Messaggi consigliati