Vai al contenuto
PLC Forum


Prova di tenuta con azoto con Ariston NUOS


sepiro

Messaggi consigliati

Ciao, ho uno scalda acqua in pompa di calore Ariston NUOS completamente scarico, dalla presa di bassa il manometro scende sotto zero! vorrei provare con azoto per trovare la perdita e vi chiedo che pressione mettere nel circuito, funziona con r134a.

Poi mi chiedo, visto che le mie prove fin'ora son state fatte su mono o multisplit prima di aprire il gas nei tubi per vedere che le cartelle tenessero bene, se l'azoto raggiungerà tutti i punti del circuito frigorifero..e senza dare problemi? 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Frigorista modena

12/13 bar bastano, magari prima di buttare azoto fai il vuoto così non ci spingi dentro umidità.

In teoria arriva dappertutto l'azoto.

Link al commento
Condividi su altri siti

La monoblocco, ho provato col cercafughe elettronico che odio alla follia e niente, provo così, 12/13 allora, preceduto da vuoto. Grazie.

Se sento le bollicine dentro all'accumulo vedo già il destino del Nuos..buona giornata a voi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarà il mio che mi sembra un po' un carciofo di strumento, poi se penso alle microperdite ed io col mio telescopio che cerco di puntargli in faccia mi sento male e allora penso all'azoto ed alle mille bolle blu. Scherzo eh, sono un novellino ed ho in mano gli strumenti del mio vecchio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Se sento le bollicine dentro all'accumulo vedo già il destino del Nuos..

il condensatore è avvolto all'esterno del serbatoio sotto all'isolante

come praticamente tutti i "boiler a termopompa"

 

comunque, se si riesce, sempre meglio recuperare e vedere quanto gas è rimasto dentro

Link al commento
Condividi su altri siti

Vero riguardo al condensatore, ma hai mai tolto la copertura ad un affare del genere? spero di non doverlo davvero fare..domani forse torno sul posto

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti riferisci a mettere a nudo il condensantore...

no, non l'ho mai fatto

anche perche le mie "esperienze", riguardano macchine da 250/300 litri, dove, in un caso, la perdita era prorio nel condensatore avvolto

(il problema non è tanto "sbucciare" il sebatoio, ma ripristinare il tutto)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Prova fatta, messo a 15 bar con azoto e nessuna perdita con acqua e sapone, acqua e detersivo per piatti, occhi e orecchie..e che amarezza di palle alle volte.

Non ho avuto tempo di togliere il mantello, quindi per il condensatore boh..

Mi hn consigliato di provare col tracciante flou, il mio fornitore mi ha offerto con gioia il kit da 200 € circa che ho rifiutato per chiamare il tecnico ariston che me la farà lui domani.

Vi terrò aggiornati su questa emozionante impresa non temete

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...