Vai al contenuto
PLC Forum


Acquisto pinze a becco per elettronica


Dominioni

Messaggi consigliati

Mi rendo conto che è una domanda del menga...

Comunque, avrei bisogno di comprare un paio di pinze a becco, a becco dritto (non ritorte) per elettronica, in particolare per alcuni piccoli lavori di robotica

Le userei per piccoli componenti (resistenze, LDR, etc.) in dei semplici lavori di robotica

Non penso che le userei per sottoporle a forte trazione, quindi potrebbero andare bene anche quelle con becchi molto sottili e molla (per altri lavori "di forza" ho altre pinze, compresa pinza a blocco o a scatto che dir si voglia).

Voi che marca e che tipo, dimensione e forma di pinza suggerireste?

Se possibile una marca che si compra facilmente via Internet da xxxxxxxx  oppure una marca diffusa che si trova facilmente nei negozi di elettronica e ferramenta

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Fulvio Persano

Ciao.

 

Quote

 

Se possibile una marca che si compra facilmente via Internet da xxxxxxxx 

 

Eliminato marchio pubblicitario.

Link al commento
Condividi su altri siti

In cosa dovrebbe differire una marca di pinza rispetto all'altra? Mi sembra una domanda senza senso per non dire peggio.

 

Una qualsiasi pinza con la forma che ti è più comoda e che non sia eccessivamente economica è sufficiente.

 

Ti conviene comprarla in ferramenta o in un negozio di modellismo piuttosto che su internet, non per altro ma perché la spedizione ti supera il costo dell'oggetto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Francamente non capisco neanche io perché tutte le marche dovrebbero essere uguali. La marca almeno in teoria dovrebbe garantire un determinato livello qualitativo. Soprattutto marche per uso più professionale. Grazie comunque delle indicazioni 

 

@andrew in effetti alla fine mi ero orientato proprio su Piergiacomi 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tipo che serve a me in realtà è molto particolare senza molla a becco diritto rotondo internamente ed esternamente non zigrinate

Link al commento
Condividi su altri siti

Quote

Ti conviene comprarla in ferramenta o in un negozio di modellismo piuttosto che su internet, non per altro ma perché la spedizione ti supera il costo dell'oggetto.

 

E poi, soprattutto, te la guardi da vicino e provi a maneggiarla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...