Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio nuovo clima dual 9+12 (Daikin o Panasonic)


fabiofrank82

Messaggi consigliati

Buonasera a tutti. Ho bisogno del vostro consiglio... 

Dopo sopralluogo di un installatore, sono alla ricerca di un dual split da installare come primo impianto in casa mia. L'installatore mi ha consigliato di optare per un 9+12. Il budget purtroppo non è molto elevato, ma allo stesso tempo non voglio nemmeno prendere un prodotto di scarsa qualità, visto che si spera che duri diversi anni! Avevo individuato queste due alternative :

-Presso la catena Unieuro ho la possibilità di prendere un Kit Panasonic composto da 

CU2RE15SBE + CSTE25TKEW + CSTE35TKEW a 999,00€ (prezzo per le mie tasche molto molto interessante). 

-Presso invece un altro punto vendita ho la possibilità di prendere un Kit Daikin composto da 

2AMX40G + ATX25J3 + ATX35J3  a 1299,00€. 

Guardando tutte le caratteristiche tecniche di potenza, consumi e rumorosità i due prodotti mi sembrano abbastanza equivalenti, ma a livello di qualità costruttiva come siamo messi? Mi hanno sempre detto che Daikin, insieme a Mitsubishi, sono il top; ma Panasonic come si comporta in quanto ad affidabilità? Considerate che ci sono 300€ di differenza. 

Grazie a chiunque vorrà consigliarmi... 

Link al commento
Condividi su altri siti


X 4 ore di tempo non e molto..x rispondere. Mio parere: il clima puo essere buono o meno a seconda della installazione e dello split. In mitsubishi puoi scegliere 4 tipi di split ..dal piuu piatto e silenzioso al cassone rumoroso. Anche una installazione scorretta puo inficiare l'affidabilita' ed efficienza. Io sceglierei Daikin per il complesso affidabilita' e samsung x il design dello split interno. Trova un posto dove la macchina esterna non siasotto il sole diretto. Poi ..eviterei tratte di tubo superiori ai 10 metri.uno split piatto e silenzioso ti costa il 40% in piu. Se il tecnico non fa bene il vuoto puoi avere problemi. Comprare e facile..installare bene no.saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie per la risposta... E poi mi scuso, ma in realtà avevo scritto il giorno prima, altrimenti non avrei tornato a scrivere...

Condivido assolutamente con te la assoluta importanza dell'installazione, assolutamente fondamentale per una buona riuscita dell'impianto...

Ma nello specifico, tra i due modelli Panasonic e Daikin che ho indicato, quale potreste consigliarmi? tenendo anche conto dei 300€ di differenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

i daikin che hai indicato sono modelli base..insomma è il solito problema non sono quelli i modelli che hanno reso famosa la daikin

 

Panasonic è un buon marchio poi come ti hanno detto l'installazione è importante ai fini dell'affidabilità dell'impianto ma è un poco un terno al lotto ..appena installato tutto funziona poi arrivano le ferie e non lo usi pià e poi chi s'è visto s'è visto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'installazione come dici tu sono consapevole che sia assolutamente un terno al lotto.. Diciamo che questa ditta ha buone referenze da parte di miei conoscenti, quindi almeno in teoria dovrei stare tranquillo... Poi per il resto speriamo.. 

Quindi mi pare di capire che tu tra le due macchine mi consigli Panasonic? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...