Vai al contenuto
PLC Forum


smarlan s/i con cloud


Edoardo 007

Messaggi consigliati

Buongiorno, vi risulta se l'ultima versione fw della smarlan/si (quindi equipaggiata di colud) permette di inviare una mail quando si inserisce e disinserisce l'impianto con un secondo codice (tipo codice da dare a una seconda persona)?

Il mio intento è quello di farmi inviare una mail con data e ora di quando inseriscono e/o disinseriscono l'impianto con un determinato codice.

Attualmente in un impianto già in uso, lo faccio con l'sms, solo che ogni volta sono sms a pagamento, e volevo farlo con l'invio di mail proprio per evitare questa spesa di questi sms.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Buongiorno probabilmente si dovrebbe creare un Evento Programmabile penso , ma attenda altri interventi più esperti ..

Invece può la Smartlan SI mandare email ?  Non è una funzione specifica della Smartlan G ?

Saluti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao con l'iscrizione al cloud puoi farti mandare notifiche sia via mail che push ( se usi l'app alien+) ad ogni attivazione di uno scenario.Quindi devi usare la smartlan SI + cloud. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a entrambi, beh 19,00 di app non li spenderò mai, ci mancherebbe altro...

Se si può fare con smartlan/si associata al

cloud e con l'app non a pagamento, ben venga, altrimenti farò come l'impianto in uso, e cioè tramite nexus.

Davide, ma tu sei sicuro di questa funzione?

O meglio, l'hai già provata?

Anche se arriva la notifica push anziché la mail, mi va bene, anzi, forse anche meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal cloud puoi scegliere se notifica push o mail o entrambi. La notifica push si ha solo con alien + (che non notifica solo i scenari ) che per me vale la pena acquistare. Quello che ti ho scritto è tutto verificato ( su una 20ina di impianti)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...