Vai al contenuto
PLC Forum

LG Mod.26 LH 2000-ZA

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve amici, ho questo tv che si presenta con audio ok , ma lo schermo rimane retroilluminato bianco, i condensatori sembrano essere tutti in buono stato, l'inverter lo escludo visto che la retroilluminazione e' presente, quindi penso ad un difetto del dislay , qualcuno mi può dare qualche dritta in merito ..

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

o la t-con ,controllane il microfusibile

Inserita:

Riccardo sempre in prima fila.....sempre disponibile grazie controllerò subito....

Inserita:

Ciao il micro fusibile e' andato, che valore posso metterci per farlo tornare a funzionare....sperando che sia solo lui ad essere danneggiato...

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

o la t-con ,controllane il microfusibile

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

non saprei,prova con un valore basso,magari al volo ,da 1A.

Se salta subito prova con 2A,tanto se c'è un corto devi buttare tutto lo stesso.

Se non saltasse allora puoi misurare l'assorbimento con un tester settato in amper e aumentare di un 20/30% il valore del fusibile da mettere.Sono solo prove empiriche,con lo schema si andrebbe sul sicuro

Inserita:

Ma ci posso adattare un fusibile in vetro per fare le prove, a parte che non ho questi micro fusibili, ma sarebbe un massacro sul circuito saldare e dissaldare....

WP_20170529_001.jpg

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

certo che gli originali sarebbero perfetti

Inserita:

WP_20170530_001.thumb.jpg.34b0622db89a97a907679c7daf29827c.jpgRiccardo ho provato ma è andato in cenere questa bobina o almeno credo....