Zorro-67 Inserito: 29 maggio 2017 Segnala Inserito: 29 maggio 2017 Buongiorno a tutti, ancora una volta ricorro al vostro aiuto, dato che già una volta mi avete risolto un bel problemino sempre per questo cancello Trattasi di cancello a due ante BFT Phobos, la cui programmazione iniziale prevedeva che ogni ora il centralino forzasse la chiusura per evitare eventuali allentamenti in apertura (spero di riuscire a spiegarmi). E ogni ora le ante forzavano in battuta facendo sentire degli schiocchi poco sani. Grazie a voi ho tolto questa opzione non necessaria, visto che la stessa serve solo per cancelli comandati con pistoni ad olio. Già da un po', a random, sia col bello che col brutto tempo, una delle due ante si blocca in una posizione qualsiasi in apertura o in chiusura. Agendo più volte sul telecomando l'anta si sblocca e prosegue lentissimamente la sua corsa, presumo per ritararsi. Il mio dubbio è che con le forzature sul blocco di chiusura si sia danneggiato qualche ingranaggio. Che ne dite? Nel caso, cosa dovrei controllare? Ho sbloccato l'anta incriminata ed aprendola/chiudendola a mano non rilevo particolari impedimenti.
ROBY 73 Inserita: 29 maggio 2017 Segnala Inserita: 29 maggio 2017 Ciao Zorro-67, di quali Phobos e che centrale stiamo parlando per precisione? Sono a 24VDC oppure 230V?
Zorro-67 Inserita: 30 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 30 maggio 2017 Ciao ROBY-73, scusa per il ritardo nella risposta e grazie per avermi risposto. La centralina è la Thalia ed i motori sono a 24V. Non ricordo quali Phobos siano i motori. Sono comunque a 24V ed azionano una vite senza fine per aprire le ante del cancello. Se serve mi metto a cercare la documentazione dei motori.
Zorro-67 Inserita: 31 maggio 2017 Autore Segnala Inserita: 31 maggio 2017 A dire il vero no. ma penso che il problema sia in qualche ingranaggio danneggiato. Quando l'anta incriminata si apre/chiude fa un ritmico tic tic tic come se appunto ci fosse un ingranaggio danneggiato. Il problema si presenta senza preavviso e non sempre nella stessa condizione. Può essere che succeda con la pioggia, col sole, in apertura o in chiusura. Quando succede però l'anta si blocca sempre nel medesimo punto.
Rem78 Inserita: 29 novembre 2023 Segnala Inserita: 29 novembre 2023 Il 30/5/2017 alle 17:15 , Asdurbale ha scritto: Provato a fare un autoset? Ciao, riprendo un post del 2017 per chiedere come fare un autoset. grazie :)
Stefano Dalmo Inserita: 29 novembre 2023 Segnala Inserita: 29 novembre 2023 Rem , apri una tua discussione , il regolamento "che hai sottoscritto" lo vieta.
Messaggi consigliati