Vai al contenuto
PLC Forum

Centralina BFT Alcor-N collegamenti

Messaggi consigliati

Inserito:

Saluto tutti, sono alle prese con una centralina alcor-n con trasformatore bruciato, penso a seguito di lavori di ripavimentazione. Il muratore nell'eseguire lo scavo ha rotto tutte le condutture presenti, acqua elettriche comprese le fotocellule del cancello. Dopo la riparazione tutto funzionava tranquillamente ma in pomeriggio non funzionava più ne il cancello di ingresso nè la basculante. Vicino alla centralina si sentiva odore di bruciato, ho aperto ed ho notato che il trasformatore era molto caldo l'ho tolto dallo stampato ed riscontrato che il secondario è in corto.

A questo punto mi è venuto il dubbio sulla bontà della riparazione effettuata dal capoccia. Ho pensato ai collegamenti , ma tutto funzionava regolarmente al momento della messa in funzione, allora si doveva rompere altrimenti cosa devo pensare. Chiedo agli esperti del settore :

1 Il trasformatore è guasto dove posso reperire il ricambio e che tensioni ci sono al secondario, ho letto sul forum per altra centralina 12-012 Volt 10 VA è così?

2 I collegamenti dal 9 al 20 cosa va inserito e comem visto che ho un groviglio di fili. Sul mio impianto vi è collegato la lampada, un pulsante, due coppie di fotocellule la schedina radio  e non so altro.

Spero che qualche esperto del settore mi faccia risolvere il problema.

Inserita:

Il trasformatore della ALCOR N dovrebbe essere da 11.5VA 230V/12-0-12.

Per i collegamenti ti conviene fare riferimento al manuale...lo trovi online basta cercare ALCOR N.