Vai al contenuto
PLC Forum


Problema Addolcitore Cillit Immuno


stef99

Messaggi consigliati

Problema = Il sale non esce fluido mix con acqua , ma ristagna all’interno.

Comunque nel tempo si consuma direi in maniera regolare.

 Qualcuno in aiuto? Il problema mi succede anche perche'  " non ho ancora capito"   il funzionamento"...

1 ) Dal buco in centro Linea Rossa dentro al soffietto : Entra acqua od esce?

2)  Dal buchetto fuori soffietto in alto LInea Verde :Esce l'acqua od entra?

 

In funzione a queste risposte se qualcuno mi aiuta, allora posso capire se

il problema deriva dall’ugello ……..oppure da quale intasatura……

ps : sono anni che cerco di capire il problema…

 

Saluti grazie

CILLIT IMMUNO.JPG

CILLIT IMMUNO2.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Frigorista modena

Si è intasato il piccolo forellino che spilla il sale, pure io ce l'ho e alla terza volta che l'ho disotturato mi sono rotto e adesso lo lascio lì per bellezza.

Per me sono tutti palliativi, se vuoi risolvere il problema metti un addolcitore automatico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, sto addolcitore e' una porcheria totale, ma la caldaia ha 30 anni.....comunque e' tutto pulito, ho pure fatto un ugello nuovo in plastica e non si e' piu' otturato.....ma probabile che si ostruiscano in maniera parziale alcuni condotti.....mi interessa capire il funzionamento..Quale sarebbe per te il forellino che spilla il sale?

Grazie comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Frigorista modena

A memoria non ricordo, ma se lo smonti te ne accorgi, non è che l'acqua passa per l'addolcitore ma questa miscela polifosfati e acqua sale aspirata dall'acqua che entra in caldaia e fa il suo lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Si,solo una parte dell'acqua passa dal dosatore,entra nel corrugato blu,esce da sotto, scioglie un pochino di polifosfati,risale all'esterno del corrugato e si ricongiunge alla parte di acqua che non entra nel dosatore.Non è un dosatore proporzionale,il suo dosaggio è fisso.

Onestamente io li monto da sempre e mai ho avuto noie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai attenzione a quando lo ricarichi:anche se hanno dotato il dosatore del disco forato in inox per evitare di fare la "pastella" tu falla lo stesso,con poca acqua in modo che sia densa e così ci metterà davvero pochi secondi a solidificare.Una volta solido rimonti e via.Così facendo sei sicuro di non combinare pasticci( corrugato che sprofonda nella polvere,ecc.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Andrea, quindi ricapitolando = L'acqua entra dalla linea rossa della mia foto ( soffietto blue) ed esce miscelata dal sale , dalla linea esterna  ( linea in verde della foto) esatto? Sono pratico dell'impasto, e' corretto il tuo sistema. Il problema credo sia dovuto anche al fatto che in passato, credo per un intervento di un idraulico, mi sono ritrovato un giorno senza piu' l'ugello......a quel punto ne ho rifatto uno io ........non so se dipenda da quel problema il fatto che si sciolga ma ne rimanga e ne ristagni nel bicchiere ( sale) vedi foto.

 

Saluti grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle foto sembrano esserci dei polifosfati solidificati tra corrugato e bicchiere di "plastica":questi potrebbero impedire allo stesso di allungarsi fino in fondo.Comunque,a volte si blocca in alto anche a me a casa,ma poi si consuma il polifosfato e ridiscende o comunque ,ci mette più tempo, ma ti consumerà comunque fino al fondo tutto il "sale".

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 years later...

Salve...io ho il cillit immuno 180... ma' il bicchiere si è incrinato...vorrei sapere se esistono ricambi e se il bicchiere del 181 è compatibile...grazie della risposta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Alessio Menditto

Gino per favore devi aprire una nuova discussione, comunque visto il costo non altissimo io ne prenderei uno nuovo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Alessio Menditto locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo/a...