hik2016 Inserito: 2 giugno 2017 Segnala Inserito: 2 giugno 2017 salve a tutti. ho un problema sulla ricezione radio su centralina bft mizar6. praticamente se non mi metto vicinissimo alla ricevente il cancello non si apre. ho a disposizione 2 telecomandi vecchi modello teo1. ai morsetti 17-18 è collegato un cavo antenna che arriva dentro il lampeggiante posto in alto. ho provato a staccarlo e collegare 2 cavi per simulare l antenna ma nulla da fare. ricezione pessima. come posso procedere per risolvere.il problema.? è problema dei telecomandi, antenna o centralina? spero possiate aiutarmi
Maurizio Colombi Inserita: 2 giugno 2017 Segnala Inserita: 2 giugno 2017 Solitamente questo problema è dovuto al deterioramento del quarzo della ricevente. non c'è nulla da fare, se non sostituire la ricevente con una nuova. Se hai una ricevente ad innesto, puoi applicare una ricevente esterna da posizionare all'interno del contenitore della scheda dell'automazione. Purtroppo, supponendo che si tratti di una ricevente con frequenza fuori servizio, dovrai sostituire anche tutti i radiocomandi.
hik2016 Inserita: 2 giugno 2017 Autore Segnala Inserita: 2 giugno 2017 il cancello è scorrevole che modello di ricevente potrei prendere? effettivamente noto che aprendo il contenitore e mettendomi vicino molto vicino che quando clicco il pulsante del telecomando si accende la lucina sulla scheda ma a volte non fa nulla e a volte invece funziona aprendo o chiudendo il cancello.
bumbo Inserita: 2 giugno 2017 Segnala Inserita: 2 giugno 2017 acquista una clonix 2 da innesto e telecomandi mitto 2 BRC, togli la vecchia e metti la nuova, per l'antenna puoi utilizzare uno spezzone di filo rigido da 17 cm, oppure una antenna da sostituire a quella esistente.
hik2016 Inserita: 2 giugno 2017 Autore Segnala Inserita: 2 giugno 2017 ok grazie. domani vediamo se la riesco a trovare... in alternativa alla clonix ad innesto,se tolgo la vecchia e gli metto una ricevente esterna comprensiva di antenna e la collego all uscita 24v morsetti 13-14 per alimentarla e in paralleloal pulsante, morsetti 7-8 ho problemi?
bumbo Inserita: 3 giugno 2017 Segnala Inserita: 3 giugno 2017 problemi di funzionamento non ne dovresti avere ci vuole un po più di tempo a montarla.
hik2016 Inserita: 3 giugno 2017 Autore Segnala Inserita: 3 giugno 2017 risolto con una piccola ricevente universale 2ch messa accanto la centralina. adesso fino a 30mt si apre...
Paolo8181 Inserita: 28 aprile Segnala Inserita: 28 aprile Puoi mandare link o altro del componente acquistato e dare qualche info su come l hai installato? Ho lo stesso problema su un bft, si apre solo da vicino
Roberto Garoscio Inserita: 28 aprile Segnala Inserita: 28 aprile Paolo8181, il regolamento che dovresti aver letto, vieta di accodarsi a discussioni altrui, questa oltretutto è ferma da 7 anni. Apri una nuova discussione.
Messaggi consigliati