Vai al contenuto
PLC Forum

spazio ridotto 45x45 cm

Messaggi consigliati

Inserito:

salve a tutti

volevo sapere se qualcuno è a conoscenza di lavatrici super slim

purtroppo al mare ho poco spazio (L 45x P 45) nel bagno dove ho gli attacchi. 

L'unico dato non problematico è l'altezza.

Se invece volessi metterla in cucina, dove ho il lavello cosa occorrerebbe fare come impianto e orientativamente a che costi ?

Inserita:

Non credo esistano prodotti di quelle misure, a parte qualche lavatrice portatile da campeggio (se si può chiamarla lavatrice...).

Io la metterei in cucina.

L'unica cosa è cambiare il rubinetto del lavello per prevedere un' uscita in più, quella appunto per la lavatrice.

Lo scarico, volendo, può avvenire nel lavello stesso e poi si ripone il tubo dietro la lavatrice a ciclo concluso.

Ovviamente serve una presa di corrente nei paraggi.

Essendo una casa al mare, e la lavatrice usata poco di conseguenza, evito di darti consigli per gli acquisti ;)

Inserita:

Non credo esistano prodotti di quelle misure, a parte qualche lavatrice portatile da campeggio (se si può chiamarla lavatrice...).

Io la metterei in cucina.

L'unica cosa è cambiare il rubinetto del lavello per prevedere un' uscita in più, quella appunto per la lavatrice.

Lo scarico, volendo, può avvenire nel lavello stesso e poi si ripone il tubo dietro la lavatrice a ciclo concluso.

Ovviamente serve una presa di corrente nei paraggi.

Essendo una casa al mare, e la lavatrice usata poco di conseguenza, evito di darti consigli per gli acquisti ;)

se volessi mettere lo scarico separato ?

Inserita:

Basta comprare un sifone da mettere sotto al lavello con ingresso per lavastoviglie/lavatrice, se hai un pò di dimestichezza al brico trovi tutto quello che ti serve

Inserita:

Esatto.

Tra l'altro spendi pochi euro e hai comunque uno scarico ventilato.

Al brico chiedi consigli per allacciare la lavatrice al sifone, vedrai che sapranno guidarti e magari devi solo aggiungere un pezzo senza sostituire tutto