mapero Inserito: 6 giugno 2017 Segnala Inserito: 6 giugno 2017 salve a tutti volevo sapere se qualcuno è a conoscenza di lavatrici super slim purtroppo al mare ho poco spazio (L 45x P 45) nel bagno dove ho gli attacchi. L'unico dato non problematico è l'altezza. Se invece volessi metterla in cucina, dove ho il lavello cosa occorrerebbe fare come impianto e orientativamente a che costi ?
puma87 Inserita: 6 giugno 2017 Segnala Inserita: 6 giugno 2017 Non credo esistano prodotti di quelle misure, a parte qualche lavatrice portatile da campeggio (se si può chiamarla lavatrice...). Io la metterei in cucina. L'unica cosa è cambiare il rubinetto del lavello per prevedere un' uscita in più, quella appunto per la lavatrice. Lo scarico, volendo, può avvenire nel lavello stesso e poi si ripone il tubo dietro la lavatrice a ciclo concluso. Ovviamente serve una presa di corrente nei paraggi. Essendo una casa al mare, e la lavatrice usata poco di conseguenza, evito di darti consigli per gli acquisti
mapero Inserita: 6 giugno 2017 Autore Segnala Inserita: 6 giugno 2017 Quote Non credo esistano prodotti di quelle misure, a parte qualche lavatrice portatile da campeggio (se si può chiamarla lavatrice...). Io la metterei in cucina. L'unica cosa è cambiare il rubinetto del lavello per prevedere un' uscita in più, quella appunto per la lavatrice. Lo scarico, volendo, può avvenire nel lavello stesso e poi si ripone il tubo dietro la lavatrice a ciclo concluso. Ovviamente serve una presa di corrente nei paraggi. Essendo una casa al mare, e la lavatrice usata poco di conseguenza, evito di darti consigli per gli acquisti se volessi mettere lo scarico separato ?
maiky85 Inserita: 6 giugno 2017 Segnala Inserita: 6 giugno 2017 Basta comprare un sifone da mettere sotto al lavello con ingresso per lavastoviglie/lavatrice, se hai un pò di dimestichezza al brico trovi tutto quello che ti serve
puma87 Inserita: 6 giugno 2017 Segnala Inserita: 6 giugno 2017 Esatto. Tra l'altro spendi pochi euro e hai comunque uno scarico ventilato. Al brico chiedi consigli per allacciare la lavatrice al sifone, vedrai che sapranno guidarti e magari devi solo aggiungere un pezzo senza sostituire tutto
Messaggi consigliati